Viso arrossato per il freddo? Questa è la nuova tendenza del make up

Non sempre il make up ha delle caratteristiche che sono comprensibili, dopo il volto segnato dal pianto che ha spopolato sui social, una nuova bizzarra tendenza arriva su Tik Tok.

Si tratta dell’effetto freddo ovvero del viso arrossato, come quando fuori c’è il gelo e vi esponente.

effetto freddo
effetto freddo (Foto Canva)

Le temperature non devono essere per forza rigide, il make up in questione si può facilmente ottenere con i prodotti giusti. Naso, contorno labbra e guance sono arrossate? Bene, basta un po’ di blush per fare tutto. Il motivo? A quanto pare così si enfatizza il colore della pelle.

Il nuovo trend del make up

L’ultima tendenza beauty si chiama I’m Cold, ed effettivamente rispecchia a pieno quello accade alla pelle quando abbiamo freddo. A lanciare questa stravagante idea è stata Zoe Kim Kenealy, una make up artist professionista.

blush
blush (Foto Canva)

La sua idea è piaciuta subito a tutte, tanto che c’è stato un vero e proprio boom. Il suo look è stato copiato da giovani e meno giovani ed è diventato di tendenza. Basta solo il blush per ottenere l’effetto quindi è molto facile e il risultato è virale. L’obiettivo è andare ad arrossare naso e guance, ovviamente funziona bene soprattutto su coloro che hanno la pelle molto chiara perché in questo modo si crea un grande effetto contrasto con la pelle. I protagonisti indiscussi quindi sono fondotinta, di tipo opaco, e blush molto ben visibile rispetto al proprio incarnato.

Prima va steso il fondotinta, poi il blush nelle zone di naso e guance e poi va indossato un rossetto cremoso opaco o satinato di colore rosso. Attenzione, meglio usare un correttore per il contorno occhi, qualcosa di luminoso, poi impiegare della cipria opacizzante per dare quel tocco naturale e infine il blush colorato. Si può optare dal rosato al rosso in base alla propria carnagione, ovviamente se la pelle è chiara sarà più semplice ottenere l’effetto, se invece la vostra carnagione è più scura tendete al pesca che sicuramente sarà migliore.

Il blush va messo sulle guance, soprattutto al cento e poi sfumato verso il naso. Attenzione anche alle labbra superiori, anche qui bisogna applicare il blush, praticamente sopra l’arco di cupido. Il blush in crema è perfetto se avete la pelle secca perché aiuterà ad ottenere un risultato molto omogeno e un colore particolare idratando la pelle, sicuramente potrà essere un vero successo al termine dell’applicazione.

Impostazioni privacy