Gray blending: perché è la tendenza più amata dalle donne

Il capello grigio che per anni è stato il maggiore problema di tutte le donne ora è invece di gran moda. Il gray blending però è un processo molto particolare che può fare veramente la differenza nel proprio look.

Quando si parla di capelli grigi si pensa sempre a quelli che si fanno chiari con l’età, quindi un colore naturale che mixa il grigio al bianco, talvolta al proprio colore.

Gray blending
Gray blending (foto Canva)

Con un accorgimento piccolo e meno invadente della tintura si può ottenere il gray blending che è molto amato anche dalle star.

Gray blanding perché tutte lo vogliono

I capelli grigi non sono più visti come qualcosa che indica la donna anziana o trascurata, sono la nuova frontiera del fashion e sono quindi di grande tendenza. Ovviamente non bisogna puntare ad un effetto eccessivo o troppo audace, va bene anche qualcosa di sobrio e ragionevole. L’obiettivo è proprio creare un effetto naturale.

Capelli grigi
Capelli grigi (Foto Canva)

Il gray blending sta bene a tutte, ed è un mix di sfumature e schiariture. Quindi alla naturalità del capello che va a modificare il tono, si accompagnano degli elementi che rendono il grigio più prezioso e luminoso. Si va a creare un gioco di chiaro-scuro molto gradevole, per nascondere i capelli bianchi e creare un bell’effetto finale. Per farlo si usano colpi di sole e balayage. Quindi si crea contrasto andando a schiarire delle ciocche. Tutto diventa glamour e molto saturo quindi anche giovanile. Il capello viene anche bilanciato in base al proprio incarnato e in questo modo i capelli grigi diventano particolari, permettono di valorizzare al meglio il proprio colore e donano a tutte, coloro che hanno la pelle ambrata e coloro che hanno tonalità fredde. Il modo per tenere i capelli grigi è valorizzare il tutto quindi essere sempre con un passo avanti in sfumature simpatiche e idonee alla propria età. Si può anche osare con qualche colore in aggiunta, come un rosa, un corallo o il pesca che possono dare un tocco di freschezza veramente bello.

Il gray blending permette di sfatare un mito, di mantenere i capelli grigi ma al tempo stesso di tenerli morbidi e luminosi e quindi di ottenere un risultato che non sia pesante o disordinato e nemmeno che sia il simbolo di una donna che non si cura ma semplicemente che permetta liberamente al tempo di fare il suo corso nel modo più idoneo e personalizzato per ogni donna.

Impostazioni privacy