Scegli la sciarpe da vera diva: è questa la tendenza per l’inverno

Tempo di freddo e quindi tempo di sciarpe, in questo periodo la tendenza delle star le vuole vistose, vaporose e anche eccessive. Morbide, colorate, appariscenti, ce ne sono tantissime, più lunghe o più corte, più eleganti e più eccentriche.

Ovviamente seguendo la moda delle sfilate il trend è uno: sciarpe lunghissime e anche molto vistose, basta guardare a Emily Ratajowski oppure Katie Holmes o ancora Michelle Williams.

Sciarpa
Sciarpa (Foto Canva)

Questo non vuol dire esagerare ma dare un bel calcio a quelle sciarpette semplici e sobrie degli anni passati. La maxi sciarpa è tornata per un look street style.

La sciarpa per l’inverno è lunga e vistosa

La modella Emily adora indossare queste sciarpe che sono così avvolgenti ed enormi da essere totalizzanti, con un tocco vintage, anche ispirato agli anni Novanta. Un vero tocco di classe, nonostante dettagli certo non proprio sobri. Ma non è l’unica: Katie Holmes, pizzicata in giro, sceglie una sciarpa molto grande e lunga, per lei è un total look, la nuance è unica, chiara con dolcevita panna. La sciarpa nocciola fa molto anni Ottanta proprio da signora.

Sciarpe
Sciarpe (Foto Canva)

Ovviamente però il pezzo chiave è sempre il nero, per chi non vuole sbagliare e vuole un capo senza tempo che sarà riutilizzabile anche nei prossimi anni. Da indossare con un bel cappotto magari a quadri, ora di gran moda, per dare un colpo alla monotonia cromatica. Michelle Williams sceglie infatti un super sciarpone total black con pantalone nero e scarpe abbinate alla giacca lunga.

Il segreto della sciarpa quindi deve essere il volume, deve vedersi, essere molto “presente” non un semplice accompagnamento. La sciarpa non serve solo per riparare dal freddo ma diventa un vero e proprio oggetto incredibile. Il must è una stola, con un outfit monocromo cammello. Se non riuscite a scegliere bene l’abbinamento andate sempre sul colore unico che non passerà mai di moda. Ideale da abbinare anche ad un bel cappotto con taglio maschile o una bella borsa maxi così da richiamare volumi e geometrie.

Se non siete molto freddolose, potete sempre scegliere una bella sciarpa voluminosa ma al tempo stesso sottile che sia comunque di presenza se non nel materiale almeno nello stile. Certo, l’effetto non sarà lo stesso del modello stola, ma sicuramente sarà altrettanto d’effetto su un bel cappotto. Da Zara a Trussardi c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra materiali, giochi di colori e simmetrie, per ogni donna e soprattutto per ogni età.

Impostazioni privacy