martedì, Gennaio 31, 2023

Latte di asina, questo è il segreto per una pelle perfetta

Da sempre siamo a caccia di prodotti che riescano a donare una pelle nutrita, sana e bellissima e non è facile, soprattutto nella cosmetica artificiale. C’è, tuttavia, un prodotto che ha delle caratteristiche veramente straordinarie ed è assolutamente naturale.

Parliamo del latte di asina che veniva utilizzano sin dai tempi di Cleopatra che aveva proprio l’abitudine di farsi il bagno all’interno per rendere la pelle elastica. Quindi questo prodotto è perfetto per la bellezza femminile.

latte d'asina
latte d’asina (Foto Canva)

Un alleato per la pelle, totalmente naturale ed economico a sufficienza. Scopriamo perché e come usarlo nella beauty routine per una pelle perfetta.

Il latte di asina come alleato per la pelle

Il latte di asina è composto da vitamine, minerali, oligoelementi, acidi grassi e proteine. Praticamente un concentrato che fa benissimo al derma e che si può utilizzare su pelle arrossata, sensibile, secca insomma va bene anche per chi ha il derma delicato o problemi veri e propri.

latte bellezza
latte bellezza (foto Canva)

Una materia eccellente anche per le rughe, aiuta infatti a combattere l’invecchiamento precoce grazie alla funzione elasticizzante. Le proteine nutrono a fondo, rilassano e sono quindi ideali soprattutto per il viso. Tra i migliori cosmetici ad oggi esistenti ci sono quelli a base di latte d’asina. L’ideale però è scegliere prodotti biologici quindi naturali, privi di altre aggiunte come siliconi e parabeni che vanno a contrastare la naturale azioni dei prodotti.

Ci sono creme viso, detergenti, purificanti, di tutto e di più quindi ognuno può scegliere quello che preferisce se un prodotto per il viso oppure per il corpo, se uno struccante oppure una crema nutriente.

La vitamina A è importante per le cellule perché così possono rigenerarsi, la vitamina C contenuta invece rallenta l’invecchiamento e aiuta la cicatrizzazione, i minerali sono fondamentali per combattere gli agenti atmosferici, omega 3 e omega 6 invece sono riparatori quindi aiutano le membrane cellulari, le proteine hanno un contenuto elevato di lisozima fondamentale per il sistema immunitario, gli aminoacidi sono fondamentali per il corpo. Nel complesso quindi il latte d’asina non solo idrata e ammorbidisce la pelle ma va anche a idratare in profondità, a ridurre le imperfezioni e gli arrossamenti. Si può trovare come crema viso, latte corpo, detergente, tonico, shampoo, balsamo e anche sotto forma di saponetta dai mille usi,

La vitamina A è importante per le cellule perché così possono rigenerarsi, la vitamina C contenuta invece rallenta l’invecchiamento e aiuta la cicatrizzazione, i minerali sono fondamentali per combattere gli agenti atmosferici, omega 3 e omega 6 invece sono riparatori quindi aiutano le membrane cellulari, le proteine hanno un contenuto elevato di lisozima fondamentale per il sistema immunitario, gli aminoacidi sono fondamentali per il corpo. Nel complesso quindi il latte d’asina non solo idrata e ammorbidisce la pelle ma va anche a idratare in profondità, a ridurre le imperfezioni e gli arrossamenti. Si può trovare come crema viso, latte corpo, detergente, tonico, shampoo, balsamo e anche sotto forma di saponetta dai mille usi.

Può interessarti anche