Camilla sfoggia un abito bianco: ma c’è un “codice” dietro questa scelta

La regina consorte Camilla ha scelto un abito bianco che non è passato inosservato per un ricevimento a Buckingham Palace. Un’occasione particolare in cui la first lady ha accolto alcune ospiti importanti.

Sono arrivate infatti diverse figure di spicco da Rania di Giordania a Olena Zelenska a corte, dimostrando che la regina sta assumendo un ruolo sempre più importante e indipendente anche dal marito Carlo. Una novità non inattesa per la monarchia britannica.

Camilla Regina
Camilla Regina (Foto Twitter Royal Family)

Una delle più incredibili variazioni a corte è stata la scelta di Camilla di rompere la tradizione delle dame da compagnia, chiamando unicamente le sue amiche fedeli.

Camilla e l’outfit in codice

La regina ha anche deciso di non cambiare guardaroba e di mantenere i suoi abiti, inviando addirittura il suo primo Tweet sui social. La moglie di Carlo è molto impegnata in tante attività anche con fini veramente importanti.

Camilla
Camilla Regina (Foto Twitter Royal Family)

Non a caso ha scelto di invitare per un ricevimento a Buckingham Palace le first lady e corone. L’incontro si è tenuto il 29 novembre e la regina ha accolto al meglio le sue colleghe: Rania di Giordania con un abito colorato, la regina del Belgio in bianco, la principessa Mary di Danimarca, la firs lady della Sierra Leone Fatima Maada Bio e la first lady dell’Ucraina Olena Zelenska.

Un insieme di personaggi diversi accomunati da un grande intento, combattere la violenza di genere e in particolare contro le donne. Non a caso l’intervento della moglie di Zelensky è stato fondamentale perché ha parlato delle violenze di guerra. Camilla per l’occasione era accompagnata da Sophie di Wessex, fidata consigliera di Elisabetta II.

Per la giornata Camilla ha scelto un outfit studiato appositamente, un abito bianco candido a maniche lunghe con orlo smerlato, una scelta importante simbolo di pace e libertà. Camilla ha abbinato il tutto a scarpe nere, gli stivali in suede neri di Launer London, tra i suoi preferiti in assoluto, anche se si tratta di una trasgressione al protocollo reale. Il look si completava con bracciale vintage di Van Cleef Arples e una spilla molto bella: due cuori intrecciati con una freccia. I suoi gioielli seguono la linea della Regina Elisabetta, lanciano sempre un messaggio.

Camilla non ha sbagliato un colpo, l’incontro è andato alla grande, si sono spese parole molto importanti e il tutto è stato filmato e fotografato in una superba foto ricordo dell’incontro tra regine e consorti e soprattutto un messaggio molto importante per tutti.

Impostazioni privacy