Il colore di dicembre? Ovviamente è questo, attenzione però a un dettaglio

Il rosso non può che essere il colore di dicembre, perfetto per il look e per il beauty, sicuramente è quello più apprezzato per le feste natalizie.

Ovviamente bisogna fare attenzione perché non parliamo di una tinta neutra né tanto meno sobria, quindi chiaramente bisogna scegliere gli abbinamenti giusti anche in base al tipo di outfit che si va a costruire, in base al trucco che si va a fare e chiaramente in base alla propria meta.

Make Up Natale
Make Up Natale (Foto Canva)

Feste natalizie sì ma con gusto, questo è fondamentale. Va bene un look vivace e allegro ma anche sfumato e classico, la cosa importante è lavorare con attenzione al make up.

Il colore delle feste

Natale ci fa pensare sicuramente al rosso, quindi è chiaro che per le feste non può mancare un bell’abito rosso, un bel maglione in tinta oppure delle eccentriche scarpe magari sotto un abito nero. Ovviamente però sarà il beauty a fare la differenza per questo bisogna studiare un make up che sia in linea con la propria persona e con le proprie caratteristiche del viso per poter ottenere un grande effetto.

Make up rosso
Make up rosso (Foto Canva)

Il rosso è un colore che non passa mai di moda, lo dimostra la nail art che da sempre si accompagna a questa tinta. Però per Natale ci vuole qualcosa in più. La prima scelta riguarda il tono perché quando parliamo di rosso facciamo riferimento ad una serie infinita di colori che vanno dal ciliegia al lampone. Questa è una questione sicuramente soggettiva, in base al gusto, ai prodotti disponibili ma per le feste l’idea è un rosso acceso e carico. La manicure rossa non può mancare, meglio scegliere un colore uguale per tutte le unghie, elegante e raffinato.

Per il rossetto, che in questo caso non può che essere rosso, meglio optare per qualcosa di vellutato e intenso ma non eccessivo. Quindi un po’ di blush per esaltare le guance e poi veniamo agli occhi. Ovviamente pensare un contorno rosso potrebbe essere una soluzione però bisogna ammettere che l’ombretto tutto rosso potrebbe risultare pesante, anche se sfumato. Quindi meglio accostare dei toni oppure lasciare il rosso a tutto il resto e per gli occhi magari optare per un marrone caldo oppure un bel colore oro che sono ideali per le feste e l’abbinamento con il rosso ma non sono eccessivi.

L’ombretto rosso infatti potrebbe cozzare un po’ con il colorito della pelle e con l’outfit ma anche con i capelli, finendo per fare qualcosa di eccessivo.

Impostazioni privacy