Capodanno: l’outfit perfetto per il tuo bambino è scintillante

Con l’approssimarsi delle feste bisogna pensare assolutamente all’outfit, non solo il nostro ma anche quello dei bambini. Magari per creare proprio un look a tema.

Ovviamente tutti gli occhi sono sempre puntati ai più piccoli quindi è giusto scegliere qualcosa di splendente e scintillante per questo giorno dell’anno.

Capodanno
Capodanno (Foto Canva)

I negozi sono pieni di tutine, abitini e in generale vestiti anche fiabeschi ma non bisogna mai dimenticare il comfort che per un bambino, soprattutto se neonato, resta la prima cosa.

L’outfit per Capodanno dei bambini

La prima scelta che sicuramente spiazzerà tutti è una bella tutina rossa a tema, calda e confortevole, senza troppi fronzoli. In alternativa ovviamente è sempre possibile puntare al coordinato. Per i bambini più grandi invece, soprattutto se sono due, è carino vestirli abbinati, magari a strati, soprattutto se non avete un’idea chiara del freddo e della temperatura quella sera nel luogo scelto per i festeggiamenti.

Capodanno bambini
Capodanno bambini (Foto Canva)

Va bene anche un tocco di eleganza, anche se state a casa con i parenti. È sempre d’effetto! Quindi per le bambine ruches, paillettes e tulle sono i benvenuti, come colore potete optare per il rosso, il dorato o l’argentato per un effetto scintillante oppure però colori più tenui se volete un effetto leggero. Per i bambini invece niente di meglio di una bella giacca e magari anche un papillon. In questo caso un finto papillon per non creare fastidio al collo. Con una bella giacca brillantinata, magari nei toni del rosso o anche del nero, sicuramente tutti gli occhi saranno su di lui.

L’alternativa è puntare proprio al tema natalizio quindi scegliere qualcosa con omini di zenzero e Babbo Natale per rispettare la tradizione. Questo dipende molto dal tipo di festa e anche dalla volontà del piccolo. Le felpe sono ammesse? Certamente. In questo caso giocate con la fantasia, quindi ben vengono dei modelli simpatici con renne e fiocchi di neve. Se ne trovano praticamente ovunque anche online e i bambini restano comodi ma hanno un effetto pazzesco. Per non sbagliare poi c’è sempre la camicia di flanella scozzese che è un grande classico a tema, veramente stupendo.

Non dimenticate però gli accessori, questi sono indispensabili, da cappelli a tema a sciarpette eleganti, passando per cravatte e bretelle che trovate facilmente e a poco prezzo anche da Zara o H&M. Per le scarpe seguite il flusso, quindi se scegliete un outfit elegante via a qualcosa di scintillante, se invece optate per felpa o flanella, andranno bene quelle da ginnastica.

Impostazioni privacy