La moda del 2023? Sarà un grande ritorno al passato

Svelate le tendenze del 2023 in fatto di abbigliamento, non solo dalle passerelle ma anche da ciò che traspare chiaramente attraverso i social, Pinterest in particolare.

Nuove sfide per l’anno 2023 e anche nuove tendenze. Perché proprio Pinterest? Perché sicuramente è il luogo privilegiato per trarre ispirazione per un look, certo anche Instagram è molto utile ma su social ci sono i top trend che aiutano molto per categoria ad esempio i capelli, le borse, i look.

Outfit 2023
Outfit 2023 (Foto Canva)

Tra le sezioni c’è una parte dedicata alla moda, tra le varie tendenze ci sono le silhouette di luce ovvero tutti quei prodotti trasparenti come pantaloni, top e abiti che i giovanissimi adorano e che sono segno di grande luminosità e leggerezza ma sono anche genderless. Un trend affermato è anche quello delle frange, un ritorno un po’ alla vita da hippie con frange ovunque dalle borse ai pantaloni.

La moda per il 2023

C’è anche un forte revival degli anni Duemila quindi minigonne, rosa ovunque, fasce per capelli e anche molti glitter. Questo perché le ragazze si ispireranno alle dive di quel tempo e alle icone pop delle serie tv. Un’epoca in cui si stava bene, tutto era più leggero, tranquillo, semplice.

Tendenze della moda
Tendenze della moda (Foto Canva)

Un’altra tendenza per lo stile è quello cyber ovvero una sorta di ibrido tra prodotti dalle strane colorazioni, vestiti da gamer e ispirazioni trovate qui e lì. Uno stile che permette sicuramente di creare con grande facilità la propria tendenza. Sicuramente Pinterest può essere fonte di grande ispirazione e dare dei preziosi consigli sugli abiti di tendenza e anche sui personaggi da seguire, tutto è intrecciato e offre una serie di spunti veramente particolari, per ogni età quindi non solo per le giovanissime.

Anche chi ha qualche anno più potrà scegliere un outfit colorato ed esuberante oppure un bel classico: minidress scintillante e tacchi rossi, per non passare inosservata, meglio ancora per aprire al meglio questo 2023.

In questo grande ritorno al passato per certi versi si nasconde una profonda speranza, di quando guardavamo The OC e l’idea della guerra e della pandemia erano solo qualcosa che si vedeva in un film al cinema. Il tempo è cambiato e gli scenari anche, non sorprende che il 2023 potrebbe essere quindi, almeno per la moda, la volontà di far tornare indietro il tempo a quegli eccessi che sembravano poi chissà cosa ed erano solo l’espressione di un po’ di sano divertimento.

Impostazioni privacy