Il+make+up+delle+feste%3A+il+trucco+perfetto+per+Natale+e+Capodanno
ciaostyleit
/2022/12/18/il-make-up-delle-feste-il-trucco-perfetto-per-natale-e-capodanno/amp/
Fashion News

Il make up delle feste: il trucco perfetto per Natale e Capodanno

Le feste sono praticamente alle porte, quindi è tempo di stabilire look e anche trucco da sfoggiare durante queste giornate. Ovviamente bisogna seguire due trend: il primo è scegliere qualcosa che sia durevole nella giornata e l’altro è scegliere qualcosa di comodo quindi che non sia fastidioso.

Che si tratti di un brindisi scintillante o una cena a casa con i parenti, basta solo trovare il look più adatto. Dal sofisticato al naturale ognuno può scegliere quello che sente come proprio, senza riserve.

Make up feste (ciaostyle.it)

Ovviamente però occhio ai dettagli, soprattutto per il make up di Natale e Capodanno ci vuole un effetto che sia in tono con la giornata.

Il make un di Natale

Per il make up di Natale, si può scegliere qualcosa di più classico per la sera della vigilia e qualcosa di più spiritoso invece per il pranzo del 25. Occhio al rosso, non fatevelo mancare. Ovviamente non deve essere per forza un vistoso ombretto rosso ma anche un dettaglio, cosa c’è di meglio di un bel rossetto? Occhio però a scegliere un prodotto no transfer. Non è molto gradevole vedere macchie di rossetto ovunque, dai tovaglioli ai bicchieri.

Make up (ciaostyle.it)

Se poi volete optare per un trucco occhi rosso allora scegliete qualcosa di scintillante e sexy al tempo stesso e mixatelo con altri colori perché il rosso può risultare un po’ strano come colore. Se volete qualche suggerimento su quale comprare ci sono quelli della Guerlain, edizione Rouge G oppure Dior Rouge Forever veramente incredibile per la pigmentazione.

Per un look delicato anche la palette di Mulac è molto bella e avvolgente, oppure quella di Nabla che offre delle colorazioni molto delicate, se non amate le tinte troppo forti.

Make up di Capodanno

Se siete a caccia di un’idea per il Capodanno invece, preparatevi a dei colori vivaci. Il colore 2023 sarà il Magenta quindi niente di meglio che iniziare proprio da questo per creare il look. Chiara Ferragni ha scelto un bel rosso glitterato per le labbra e anche questo è un bel suggerimento, magari un rossetto scintillante è una buona idea come in oro gold o trasparente con molti glitter. Ma anche per gli occhi funziona alla stessa maniera, sì a tutto ciò che è scintillante e raffinato. Attenzione solo agli eccessi e soprattutto ad essere sempre in linea anche con il resto, perché altrimenti è un pasticcio o comunque degli eccessi.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago