Le tendenze del 2023 da non lasciarvi sfuggire

La tendenza di questo nuovo anno sarà tutta per la pelle che dovrà essere più luminosa che mai con labbra lucide e occhi colorati.

Un make up che diventa un vero e proprio must have per il proprio look, ripescando anche un po’ nei trend degli anni passati.

Tendenze anno 2023
Tendenze anno 2023 (ciaostyle.it)

Nuove tendenze e vecchie tendenze si mescolano sapientemente: contorno labbra più scuro del rossetto, colori accesi, molta attenzione sugli occhi con ombretti vivaci e anche grande attenzione alla pelle che deve essere naturale.

Il make up 2023

Per il 2023 la pelle sarà una valida alleata, quindi le labbra opache sicuramente faranno ancora tendenza ma l’attenzione maggiore sarà sul glossy, quell’effetto molto lucido che più che ottenere con i rossetti si può avere proprio con il lip gloss per le labbra o con dei rossetti proprio particolari. In questo senso il gel gloss di Guerlain è superlativo.

La matita di Chiara Ferragni
La matita di Chiara Ferragni (ciaostyle.it)

Come annunciato anche la pelle avrà un’importanza determinante quindi massima attenzione alla skincare e al make up, l’incarnato dovrà essere luminoso, questa è la parola d’ordine. Ci saranno tocchi molto naturali quindi ottima la colorazione in polvere che illumina senza appesantire. Meglio optare per delle formule non coprenti che fanno molto effetto mascherone ma qualcosa di più semplice.

Per quanto riguarda gli occhi invece molto colore, ci sarà grande utilizzo del fluo con un bel verde brillante e un giallo oppure magenta che saranno sicuramente i colori top trend di questa stagione. Se volete una palette perfetta per essere alla moda scegliete quella della Norvina Pro Pigment Palette che ha numerosi colori e quindi veramente vi permette di spaziare. Si porterà molto anche il lip contouring, le star ne sono già pazze come Chiara Ferragni. In particolare la matita scura utilizzata per fare il contorno labbra. Questa si usava molto in passato e ora torna in voga con grande attenzione. Quindi il segreto sarà tutto nel contrasto.

Questo è tempo di acquistare i prodotti per il nuovo anno, va bene qualcosa di scintillante per le feste che chiaramente è sempre quel tocco in più mentre per la vita di tutti i giorni ci sono grandi novità in arrivo. Quindi la parola d’ordine è anche eccesso tra lucidi molto marcati, colori vivaci per gli occhi e anche grande attenzioni ai contrasti. Tuttavia invece, di contro, la questione pelle vorrà naturalità e leggerezza. Saranno a risaltare in prevalenza occhi, labbra e bocca rispetto alla pelle che invece sarà molto sobria.

Impostazioni privacy