mercoledì, Febbraio 1, 2023

L’acconciatura che può cambiare il tuo Capodanno

Siamo proiettate alla scelta dell’abito perfetto per l’ultimo giorno dell’anno e l’arrivo del nuovo ma ci sfugge la pettinatura che deve essere impeccabile.

L’acconciatura ha un valore essenziale e ovviamente non deve sfuggirci questo particolare che può veramente fare la differenza per qualunque tipo di outfit.

Pettinatura
Pettinatura (ciaostyle.it)

Da TikTok arrivano molti tutorial facili e veloci che permettono di creare uno stile veramente incredibile in modo anche facile.

Acconciatura di Capodanno

Il trucco è pronto, l’abito anche quindi manca solo il parrucco. Le ultime tendenze propongono delle idee nuove veramente molto carine con acconciature facili da realizzare come code, chignon e trecce.

Acconciatura
Acconciatura (ciaostyle.it)

Niente di troppo difficile che risulta impossibile a casa e richiede le mani esperte del parrucchiere che in queste giornate sono praticamente inaccostabili per folla e attese. Potete lasciare anche i capelli sciolti al naturale ma per dare valore all’abito sicuramente una bella pettinatura può fare la differenza con qualche dettaglio particolare.

Ad esempio anche un semplice cerchietto con treccia può essere un vero successo. Dividere le ciocche in due parti, ai lati del viso, separandole dai capelli. Applicare una mouse per renderli più luminosi, quindi intrecciare, le ciocche ai lati, chiudendole poi con gli altri capelli. Il risultato è molto semplice ma anche grazioso.

Se volete fare più in fretta con la piastra potete andare a creare delle onde molto morbide che magari sfruttino la lunghezza del capello, gli spray possono aiutare tanto quindi è importante chiaramente scegliere quello più giusto per evitare problemi o che i capelli si smuovano durante la serata. Se volete l’effetto mosso c’è il ricci curly di ghd che è veramente perfetto. Per un look semplice ma anche molto elegante c’è il semi raccolto da abbinare magari ad un bel fiocco, una mezza coda voluminosa che fa sempre il suo effetto.

Per un look elegante

Per raccogliere totalmente i capelli invece per un look super elegante e trendy che non passa mai di moda allora c’è lo chignon intrecciato, una garanzia in qualunque condizione, quindi sicuramente la scelta perfetta. Da fare però con attenzione per una lunga tenuta. In qualunque caso è bene pettinare sempre i capelli con garbo prima di procedere, dividere sempre in ciocche e quindi poi scegliere il tipo di pettinatura che si vuole creare.

Se poi non avete idee allora lasciateli sciolti e magari impreziosite con qualche dettaglio che possa dare un po’ di volume o comunque una certa luminosità al taglio, in questo modo il risultato sarà perfetto.

Può interessarti anche