Le scarpe preferite di Lady Diana sono un cult: tutte le vogliono

Lady Diana è un’icona senza tempo anche nel mondo della moda, se la sua storia ha toccato il cuore di tantissimi fan sono le sue scarpe ad essere oggi l’oggetto del desiderio.

La mamma di Harry e William è deceduta più di venti anni fa, ma anche da prima è sempre stata una portatrice di nuove tendenze, infatti aveva la passione per la moda.

Lady Diana
Lady Diana (ciaostyle.it)

Proprio lei ha dato seguito ad una casa di moda che oggi è molto amata per le sue scarpe, ovvero Jimmy Choo ma c’è un modello in particolare che tutte sognano.

Le scarpe di Lady Diana

Le scarpe di Lady Diana erano un must per i suoi outfit, il suo look è cambiato nel tempo, sempre interessante e particolare. Le scarpe che tutte vogliono furono indossate dalla principessa ad un evento pubblico e da quel momento nacque un sodalizio che non è mai finito.

Jimmy Choo
Jimmy Choo (ciaostyle.it)

Era il 1997 quando Diana arrivà alla Royal Albert Hll di Londra per il balletto Il lego dei Cigni con un abito azzurro scintillante, di Jacques Azagury e le sling back di Jimmy Choo in tinta, in quel momento fu amore. Non solo di Lady D per quelle scarpe e per quel brand ma del mondo intero che iniziò a desiderare le calzature della principessa. Quelle sono passate alla storia, finirono su tutti i giornali e l’azienda ebbe un’impennata incredibile. Erano un paio di scarpe evoluzione degli anni ottanta, moderne e sbarazzine con tallone scoperto quindi meno formali. Per la prima volta quindi una principessa di quel calibro rivoluzionava i classici stereotipi che nella famiglia reale accompagnano molto anche l’abbigliamento.

Come nasce il rapporto tra Jimmy Choo e Lady Diana

Il rapporto tra Diana e Jimmy Choo nasce negli anni novanta quando all’epoca era proprietario di una piccola bottega a Londra. La principessa gli commissionò un paio di scarpe su misura e visto il risultato molto soddisfacente decise di proseguire e richiedere sempre lì le sue scarpe. Come dire, quando ci si trova al posto giusto, nel momento giusto. Sono state molte quindi le scarpe custom made fatte apposta per lei che hanno reso i look iconici e desiderati. E questo ha fatto anche la fortuna del brand perché è stato apprezzato a livello internazionale.

Oggi le scarpe Jimmy Choo sono un punto fermo per l’alta moda ma la storia incredibile e quel modello in particolare fanno parte dell’iconografia di Lady Diana e soprattutto hanno una fama senza tempo.

Impostazioni privacy