Gli ingredienti beauty da usare quest’anno per avere la pelle perfetta

Ovviamente la beauty routine cambia nel tempo, non solo perché emergono nuovi ingredienti con grandi potenzialità, ma anche perché la cura della pelle può subire veramente dei cambiamenti portentosi.

Tra i focus dell’anno passato ci sono stati niacinamide, acido azelaico, collagene e retinolo, ma quest’anno arriveranno nuovi prodotti e nuove sostanze a farci compagnia.

Pelle
Pelle (ciaostyle.it)

Le tendenze della skincare sono importanti perché aiutano sempre a capire quale direzione prendere, se uno stile minimalista o più completo e strutturato. Si va dall’esfoliazione che negli ultimi anni è stata un must per tutte le pelli all’anti aging che non passa mai di moda.

I prodotti perfetti per la pelle

Tutti vogliono rimuovere le imperfezioni, questo è l’obiettivo comune e ciò si traduce in una corretta detersione ma anche nella cura della pelle. Nel 2023 sicuramente il punto di riferimento sarà eliminare le macchie, evitare che i segni del tempo siano troppo visibili ma anche andare a sanare la pelle quindi offrire una barriera protettiva contro smog e agenti esterni.

Prodotti pelle
Prodotti pelle (ciaostyle.it)

Il nuovo must saranno sicuramente i funghi che essendo ricchi di vitamine ed essendo degli agenti anti-infiammatori sono validi alleati anche per la pelle. Il colostro invece sarà l’elemento perfetto per chi desidera una pelle liscia e vellutata proprio come il latte. Questo è il primo latte materno che è dotato di una grande flora microbica ed è in grado di rendere la pelle liscia come la seta per le sue proprietà riequilibranti. Un toccasana di grande portata per la pelle.

I prodotti da non lasciarsi sfuggire

Un altro prodotto fondamentale sarà l’acido linoleico che andrà ad idratare la pelle in profondità, stimolando il collagene e quindi rallentando l’invecchiamento. Anche le alghe marine saranno valide alleate proprio in questo, saranno tra gli ingredienti più utilizzati in assoluto per la pelle, ideali come estratto da inserire nelle creme o da utilizzare per gli impacchi quindi per situazioni molto diverse in base alla propria condizione.

Fondamentale per la beauty routine sarà anche l’olio di Tanaceto blu che lenisce la pelle e allevia il prurito quindi ideale anche per dermatiti e scottature, che sarà ottimale non solo per calmare i rossori dopo i trattamenti estetici ma anche per prevenire eventuali disturbi quindi da applicare prima e dopo. Un ingrediente molto innovativo da questo punto di vista che ha anche un tocco importante per scacciare negatività e stress con un ottimo profumo sia per l’estate che per l’inverno quindi da acquistare subito.

Impostazioni privacy