Tornano le sopracciglia super sottili, ma c’è chi dice no

Vi ricordate gli anni in cui andavano di moda le sopracciglia sottilissime? pare stiano per tornare.

Sicuramente le mode cambiano il problema è quello che succede dopo. Dopo anni in cui sono state di gran moda le sopracciglia molto folte, accade l’esatto opposto e quindi è tempo di quelle super sottili.

Aurora Ramazzotti
Aurora Ramazzotti (ciaostyle.it)

Il problema è che questa pratica può lasciare segni evidenti. Infatti quando si vanno ad eliminare le sopracciglia in determinati punti, rischiano di non ricrescere più. Diversamente dai capelli infatti o da altre zone, questa parte sembra essere più delicata.

Tornano le sopracciglia sottili

C’è quindi chi dice no e invita a fare attenzione, tra queste voci spicca quella di Aurora Ramazzotti che ha pubblicato proprio delle foto per mostrare com’erano le sue sopracciglia e quello che le è costato poi farle tornare normali successivamente.

Sopracciglia
Sopracciglia (ciaostyle.it)

Un balzo indietro agli anni duemila in questo caso porta a fare i conti con quello che potrebbe succedere. Aurora quindi invita a fare attenzione sul tema beauty perché le sopracciglia molto depilate ovvero le skinny brows molto fini potrebbero poi rappresentare un problema.

Pensavamo di averle abbandonate e invece sono tornate, un’intera generazione tra gli anni Novanta e i Duemila ha portato questa moda alla grande, era una guerra con la pinzetta per rimuovere tutto. Poi sono tornate folte più che mai, naturali e molto belle e ora invece ci risiamo.

“Ha causato danni irrevocabili – ha raccontato ai follower – io ho ancora dei buchi di sopracciglia che non crescono più, a 13 anni le ho cerettate tutte e ci ho messo tanto tempo a farle ricrescere. Perché non impariamo dai nostri errori?” ha detto Aurora, postando anche le sue foto per mostrare i segni evidenti e far capire cosa potrebbe accadere tirando troppe sopracciglia. “La Aurora del passato sta urlando, non fatelo” ha tuonato.

Ovviamente va bene accontentare la moda del tempo e seguire un po’ quelle che sono le tendenze ma facendo attenzione soprattutto quando questo può avere un impatto diretto successivamente. Quindi sopracciglia più sottili, sì ma con la dovuta attenzione, niente sdradicamento seriale di ogni pelo e un filo al posto delle stesse, meglio optare per una sfoltitina qui e lì senza eccessi così da poter sempre cambiare idea in futuro.

Aurora non sbaglia e il suo consiglio in questo caso è prezioso, soprattutto vedendo quello che può accadere se non si fa attenzione e si tirano troppi peli.

Impostazioni privacy