Carla Bruni rivela il suo segreto di bellezza: potete usarlo anche voi

Carla Bruni ha condiviso il suo segreto di bellezza che, a quanto racconta, è lo stesso di sua madre Marisa che vanta 93 anni e una pelle incredibile nonostante l’età.

Certo, non è una cosa da tutte, ma se volete essere belle e splendenti questo potrebbe aiutarvi a tirare bene la vostra pelle.

Carla Bruni
Carla Bruni/Instagram (Ciaostyle.it)

Molte star condividono questo segreto di bellezza che a quanto pare ha un effetto veramente spettacolare sul corpo.

Il segreto di Carla Bruni

Il segreto di bellezza di Carla Bruni è il cold plunge ovvero un sistema per la pelle, un vero e proprio rituale di bellezza che viene tramandato da generazioni e che la sua famiglia sembra utilizzare con grande effetto.

Mamma Carla Bruni
Mamma Carla Bruni/Instagram (Ciaostyle.it)

Su Instagram condivide sempre foto e selfie anche senza trucco ed è praticamente impeccabile. Condivide anche le foto della mamma che dimostra proprio questo segreto di bellezza della famiglia. “Questa è mia madre Marisa, 93 anni – ha scritto l’ex first lady francese – Nella nostra famiglia siamo amanti dell’acqua fredda: bagni e docce ghiacciate tutti i giorni. Sembra che il freddo regali grandi benefici al nostro corpo e l’energia che si prova dopo aver fatto una doccia fredda è incredibile”.

Il suo segreto è proprio l’acqua gelata che, ancora oggi, la madre porta avanti con orgoglio nonostante l’età. Ovvero fare dei bagni nell’acqua molto fredda. La Bruni ha consigliato ai suoi follower di provare questa pratica che sembra un po’ barbara ma permette di rivitalizzare la pelle. Ma Carla Bruni non è la sola, anche Ilary Blasi e Belen Rodriguez seguono questo protocollo per la pelle con la crioterapia, in pratica il corpo viene esposto a temperature molto basse, per pochi minuti, per poter determinare dei risultati immediati sull’organismo.

Loro amano più una pratica dal vivo, quindi tuffandosi letteralmente nelle vasche gelate. La cosa fondamentale è chiedere al medico se è possibile o se ci sono controindicazioni e poi prendere tutte le precauzioni possibili per evitare un raffreddore. La terapia del freddo viene fatta ancora oggi perché a quanto pare le temperature rigide sono in grado di distendere la pelle oltre a rivitalizzarla, rispetto al caldo. Questo spiega perché sono tantissime le star nel mondo che usano questa tecnica con grande successo e con risultati immediatamente visibili.

La cosa fondamentale però è fare attenzione se volete replicare il consiglio di Carla Bruni e ovviamente adoperarsi per non creare problemi all’organismo ma solo gli effetti benefici che sono promossi.

Impostazioni privacy