Tenete il profumo in bagno? Dovete toglierlo assolutamente, ecco perché

Se avete il profumo in bagno, magari anche in bellavista sulla mensole, state commettendo un errore e non lo sapete.

Spesso infatti attuiamo dei comportamenti che sono la rovina dei prodotti per la beauty routine, ce lo svela una famosa beauty influencer.

Profumo donna
Profumo donna (ciaostyle.it)

Scopriamo cosa dobbiamo fare per conservarli al meglio ed evitare di sprecarli o comprometterli del tutto.

Come conservare il profumo ed evitare sprechi

Se dovete conservare la bottiglia di profumo non dovete lasciarla in bagno, magari in bella mostra sulla mensola oppure in camera da letto sul comò perché in questo modo rischiate di comprometterne la qualità.

Conservare profumo
Conservare profumo (ciaostyle.it)

Le fragranze si alterano facilmente e inoltre il profumo in questo modo dura di meno ed evapora più facilmente. Grazie ai segreti che circolano su TikTok è possibile evitare questi errori e soprattutto ricevere dei consigli preziosi.

È stata Emelia O’Toole a indicare come procedere in questo senso, quindi da come conservare il profumo a come usarlo al meglio. In bagno è sbagliato perché i vapori che si generano quando ci si lava, in particolare quando si fa la doccia, sono molto caldi e vanno ad intaccare continuamente la temperatura che non è mai regolare e quindi va a danneggiare direttamente la fragranza del profumo.

Per evitare di comprometterli quindi non si devono tenere a vista, anche perché la luce del sole, il calore, possono andare a rovinare il profumo. Le bottiglie di vetro vanno invece tenute in un cassetto o un armadio, in un luogo che deve essere fresco, asciutto e soprattutto buio. In questo modo una fragranza può durare anche diversi anni ed essere utilizzata nel tempo senza alterazioni.

I segreti per risparmiare nel tempo

Queste indicazioni sono essenziali perché permettono anche di risparmiare molti soldi. Spesso quando utilizziamo il profumo siamo spinti a impiegarne molto perché evapora facilmente. Con questi accorgimenti invece ciò non avviene, il profumo dura nel tempo e possiamo essere soddisfatti del risultato finale.

In generale è bene utilizzare sempre i tappi, meglio non gettarli. Conservare con attenzione il prodotto ma anche evitare di esporlo a temperature che cambiano continuamente. Questo vale un po’ per tutta la cosmesi che è molto più delicata di quello che si può immaginare. Un po’ come gli alimenti, bisogna prestare la stessa attenzione. Con queste poche e semplici regole infatti si può risolvere ogni problema e soprattutto ottimizzare la spesa e non avere problemi in futuro.

Impostazioni privacy