Maschere per il viso a led: sono l’ultima tendenza che sta spopolando

Le maschere a led sono una tendenza che sta spopolando sul web soprattutto tra le star che ora puntano a questo rimedio di bellezza.

Si tratta di trattamenti per il viso di ultima generazione che sono in grado di rendere la pelle più bella e fresca.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (ciaostyle.it)

Vedendole, sicuramente l’effetto è particolare, sono abbastanza inquietanti ma hanno reali benefici. Veri trattamenti smart che piacciono molto ai personaggi famosi tanto da essere usate da Chiara Ferragni, Victoria Beckham e altre famosissime.

Le maschere a led per una pelle più giovane

Queste maschere funzionano attraverso i diodi, sono delle maschere in grado di propagare delle luci e di combattere rughe e segni del tempo, acne, problemi di incarnato. Ce ne sono di vari tipi e quindi hanno costi differenti in base al modello scelto.

Beauty
Beauty (ciaostyle.it)

Il loro nome esatto è Light Emission Diode e sono maschere con onde a bassa intensità che grazie alla luce riescono a dare beneficio alla pelle. In base al tipo di beneficio, la luce cambia: quelle rosse sono per contrastare le rughe e i segni di espressione, le luci blu servono per acne e cicatrici, quelle verdi per lo stress, quelle gialle per migliorare la grana della pelle. Il costo varia da prodotto a prodotto, in media costano sotto i 100 euro ma alcune arrivano anche oltre ai 500 euro.

Sono innovative e ovviamente non servono per sostituire la beauty routine che resta fondamentale al massimo sono un’integrazione. Si può utilizzare una maschera un paio di volte a settimana per 20 o 30 minuti ma bisogna poi evitare l’esposizione solare. Questo trattamento si può fare anche a casa, ci sono delle maschere complete di tutto come la Omnilux Clear ma ci sono anche altri tipi più specifici come Skin LED Corrent Body per il contorno occhi oppure Espada di Foreo per chi ha problemi di brufoli o T Sonic TM che serve soprattutto per combattere i batteri che si trovano sotto la pelle.

Ovviamente bisogna sempre utilizzarle con grande attenzione, facendo riferimento a quanto c’è scritto senza utilizzi differenti e senza utilizzare prodotti che non sono riportati in modo specifico nella confezione. Le lampade sono perfettamente sicure ma non bisogna mai farne un utilizzo diverso perché potrebbero esserci problemi.

I risultati, secondo le star, sono immediati, almeno per i prodotti provati. Questo spiega il successo delle maschere a led che sono il prodotto più ambito in questo momento.

Impostazioni privacy