Matrimonio: sono questi gli abiti da sposa di tendenza per il 2023

Parigi detta tendenza non solo con sfilate che riguardano look da sogno e da dive ma anche ovviamente abiti da sposa.

Le tendenze per il nuovo anno, da Dior a Chanel sono sorprendenti e hanno lasciato letteralmente tutti senza parole con abiti da sposa che sono perfetti perché originali ma anche intriganti.

Abito da sposa
Abito da sposa (ciaostyle.it)

Nessun dettaglio è lasciato al caso e il risultato è veramente stupefacente. Per tutte le spose quindi non resta che ispirarsi alle tendenze dell’anno.

Gli abiti da sposa 2023

Per ogni sposa, il proprio abito è un sogno. Anche se non esiste un abito perfetto per tutte, sicuramente ci sono dei modelli che sembrano veramente celestiali. Quella degli abiti da sposa in passerella è una tradizione lanciata da Chanel e Karl Lagerfeld nel 1980 che è stata poi mantenuta negli anni.

Abito
Abito bianco (ciaostyle.it)

Oggi nella maggior parte delle sfilate si chiude sempre con un abito bianco o con un velo, proprio per rispettare questa tradizione. Quest’anno però gli abiti da sposa l’hanno fatta da padrone con creazione di alta sartoria che hanno primeggiato in passerella. Ci sono gli abiti insoliti e stravaganti, i grandi classici, insomma abiti per ogni età e ogni donna.

Tutto per la generazione Z

Sicuramente a fare la differenza sono i dettagli ed è proprio questo elemento che si dimostra vincente in questa occasione. Per la generazione Z sicuramente le risposte delle Maison sono abiti con velo corto e papillon maschile, fiocchi, contrasti, bustier. Tutti dettagli molto particolari ma un nuovo trend è anche quello degli accessori che durante le sfilate hanno avuto un posto speciale.

Gli accessori da sposa sono il cappello, la cappa al posto dello strascico. Sicuramente c’è stato tanto lavoro anche per la silhouette quindi per un modello che fosse in grado di essere sensuale ma giusto. Torna il modello a sirena ma anche il monospalla, molti gli abiti vintage e anche quelli perfetti per il clima più caldo per le spose che vogliono convolare a nozze d’estate. Ci sono anche dei tocchi di vivacità con un rosa confetto che è stato ripreso da diverse Maison come Armani, paillettes, squame, gonne ampie. Alcuni dettagli che riportano all’idea di bambola insomma.

C’è però chi osa, non sono mancati gli abiti da sposa laminati oppure colorati d’azzurro, stile principessa. A quanto pare il 2023 per le spose è quello giusto perché veramente ognuno troverà quello che cerca con stravaganze, grandi classici, abiti innovativi di tutti i colori e le forme.

Impostazioni privacy