Sanremo celebra Raffaella Carrà e lo fa attraverso i suoi look indimenticabili

Sanremo non è solo musica m anche costume e proprio per questo ha scelto di celebrare in modo unico la vivacità di Raffaella Carrà.

Quest’anno gli omaggi sono tutti per lei, attraverso i suoi costumi è possibile rivivere i successi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Raffaella Carrà omaggio
Omaggio a Raffaella Carrà/Facebook (ciaostyle.it)

Un appunto importante dal punto di vista anche sociale che quest’anno pone la sua attenzione su uno dei personaggi chiave dell’Italia intera, la Raffaella nazionale che ha lanciato un modo di fare tv completamente differente.

Sanremo celebra Raffaella Carrà

Non lontano dal teatro dell’Ariston infatti la Rai ha scelto di celebrare la Carrà con una mostra dedicata ai suoi abiti più iconici, 35 creazioni realizzate proprio dai sarti della Rai che nel tempo sono state conservate e oggi diventano un vero e proprio patrimonio. Scintillanti e uniche, proprio come lo era la Carrà, un’icona senza tempo.

Sanremo Carrà
Sanremo e la dedica a Raffaella Carrà/Facebook (ciaostyle.it)

Ha cambiato le sorti della tv mostrando l’ombelico, poi lo ha fatto con le sue danze e con il suo canto. Ha saputo andare controcorrente senza però mai essere volgare. Ha sfidato la logica del tempo e delle convenzioni sociali e quindi merita oggi una grande attenzione perché molto di quello che oggi appare normale o irriverente, lo ha praticamente inventato lei quando avere un caschetto biondo e un abito molto succinto non era cosa poi così normale.

A far la moda comincia tu

Fu addirittura una delle pochissime donne di Sanremo a condurre il Festival, al tempo vestita da Gai Mattiolo. Con l’Ariston ha sempre avuto un legame molto forte e oggi, a due anni dalla scomparsa, c’è un’occasione speciale per ricordarla dal titolo “A far la moda comincia tu”. Si potrà visitare dal 6 al 12 febbraio. Gli abiti sono stati esposti grazie alla curatrice Marvi De Angelis, potrete ammirare i suoi pantaloni perfetti per ballare, la giacca corta sopra l’ombelico e ovviamente gli abiti luccicanti ed eccentrici da sera.

Un’importante eredità, soprattutto per chi si trova a Sanremo e ha voglia di poter ammirare un pezzo di storia. Oltre alla kermesse musicale che è il fulcro di queste giornate di Sanremo ci sono tantissimi altri appuntamenti a cui è possibile prendere parte, anche a titolo gratuito, per scoprire di più sul Festival, sui costumi, sulle tradizioni. Questo con la Carrà è un appuntamento imperdibile poiché tutti i costumi sono stati sistemi per l’occasione e saranno esposti a tempo limitato.

Impostazioni privacy