Tutti i look di Sanremo: le novità del Festival della Canzone

Sanremo apre ufficialmente le danze e lo fa in grande stile passando, come di consueto, proprio dalla moda. Così trapelano i nomi degli stilisti e degli artisti in gara ma anche chi ha scelto cosa.

Per questo Sanremo c’è stata grande attesa, complici sicuramente alcuni nomi del settore, come quello di Chiara Ferragni, che hanno avuto grande appeal sul pubblico. Un modo per unire praticamente diverse generazioni a confronto.

Sanremo
Abiti a Sanremo (Ciaostyle.it)

Se la Ferragni ha scelto di non dare esclusiva a nessuno per i nomi dei marchi che andrà a vestire ma di comunicarlo in via ufficiale sui suoi social (Schiaparelli e Dior), bisogna anche ammettere che manca l’ufficialità per scarpe e dettagli vari che sono comunque di grande attenzione. Potrebbe trattarsi delle scarpe di Gianvito Rossi e dei gioielli di Bulgari.

Tutti i look del Festival di Sanremo

Oltre queste informazioni però c’è tanta curiosità anche relativamente a quelli che saranno gli abiti indossati dagli altri protagonisti del festival, Amadeus in primo luogo e poi anche dai vari concorrenti, dagli ospiti speciale e tutti coloro che varcheranno quella soglia.

Sanremo Amadeus
Look scintillante per il padrone di casa (ciaostyle.it)

Andiamo con ordine: Amadeus infatti indosserà gli smoking di Gai Mattiolo che adora e che da anni lo veste, insieme alla moglie Giovanna Civitillo. Questi sono solitamente molto accesi e luccicanti. Paolo Egonu, co-conduttrice del Festival, vestirà invece Emporio Armani, l’atleta ha scelto inoltre delle scarpe Pomellato. Francesca Fagnani invece indosserà almeno un abito di Armani ma non si conoscono gli altri look che ha scelto, forse la giornalista potrebbe optare per i gioielli di Pasquale Bruni e le scarpe di Gianvito Rossi o Roger Vivier.

Solitamente per i cantanti sono gli stylist a scegliere il look ma sembra dalle voce che Anna Oxa abbia voluto scegliere da sola e abbia optato per Dolce&Gabbana mentre per il giorno Avant Toi con uno stile che molto probabilmente richiamerà il boom della sua carriera negli anni Novanta.

I look giorno e sera

Ariete invece indosserà abiti The Attico, come avvenuto già per Sanremo Giovani, Lorenzo Posocco si occuperà del look e anche di quello di Elodie che indosserà Versace con scarpe Roger Vivier e nel giorno i look di Tommy Hilfiger e Max Mara. Posocco curerà anche i look di Mengoni che probabilmente punterà su Versace e Gucci, per il daily invece Lacoste, Tommy Hilfiger e forse una collaborazione a sorpresa.

Ci saranno anche Paola e Chiara probabilmente con Cavalli o D&G mentre di giorno Levi’s e Tommy Hilfiger. Non mancheranno tantissimi gioielli.

Impostazioni privacy