Chiara Ferragni, quanto valgono gli abiti di Sanremo

Chiara Ferragni ha debuttato al Festival di Sanremo nei panni di co-conduttrice, sfoggiando degli abiti simbolo che avevano qualcosa da raccontare.

Stupendi, eleganti e firmati ma anche fondamentali per il loro significato. La prima notte ormai è andata, l’attendiamo all’ultima serata di chiusura.

Sanremo
Chiara Ferragni a Sanremo (ciaostyle.it)

Gli abiti sono stati creati per lei da Maria Grazia Chiuri, stilista di Dior e anche sua amica. La stessa si era già occupata dei suoi abiti da sposa.

Quanto valgono gli abiti della Ferragni

Gli abiti di Chiara Ferragni nascono da un’idea dell’imprenditrice digitale con Fabio Maria Damato, suo braccio destro. Non si vendono nei negozi e non sono replicabili, si tratta di prodotti unici nel loro genere. Questo ovviamente attribuisce agli abiti un valore di grande importanza, difficile da definire.

Chiara Ferragni abiti Sanremo
Gli abiti di Chiara Ferragni a Sanremo (ciaostyle.it)

Il primo look della serie è quello che è stato presentato in conferenza stampa, si tratta di un look rosso acceso, quindi molto particolare con giacca di Dior, la T-Bar rivisitata per l’occasione. La giacca, ovviamente non quella della Ferragni, ma il modello classico, si trova sul sito internet e costa 3600 euro.

Il primo abito è stato un bustier nero con gonna ampia e la stola manifesto. Una variante che si ispira più o meno all’idea ma che è comunque inferiore, si trova sul sito internet. Questo mini Dior ha un valore di 4500 euro. Poi c’è stato l’abito che simula il suo corpo, un modello disegnato da Chiuri con un’idea che è stata riproposta nelle ultime sfilate. I prezzi non sono resi pubblici quindi ci si può fare solo un’idea.

Tutti gli abiti della Ferragni

Un abito Dior in seta e cristalli di lusso e vintage ha un costo che va oltre gli 11 mila euro, questo per avere un termine di paragone reale. Un altro abito è quello coordinato con la piccola Vittoria, un vero amore. Una silhouette rinascimentale ispirata a Caterina De’Medici e voluta da Dior alle sfilate. Come non menzionare anche le scarpe, anche queste create su misura. Basti pensare che le slingback ricamate costano 1550 euro.

L’abito bianco con le perline nere che formano le offese degli hater è molto essenziale ed è sempre intriso delle sue battaglie. Un modello che richiama la collezione Cruise. In questo caso gli abiti hanno un costo di 20 mila euro circa. Sicuramente quindi un grande valore, soprattutto perché questi abiti sono unici e non saranno mai più replicati, è bene anche ricordare che Chiara Ferragni ha scelto di devolvere completamente il suo incasso in beneficenza. 

Impostazioni privacy