Il dettaglio sui gioielli di Chiara Ferragni che forse non avete notato

I gioielli di Chiara Ferragni a Sanremo raccontavano a modo loro qualcosa di preciso, una scelta molto profonda che non tutti forse hanno notato e compreso.

Come una vera diva ha scelto infatti di puntare al green e di utilizzare dei gioielli vintage. Questa è una scelta sempre più diffusa tra i personaggi famosi, per lo stile ma anche per la sostenibilità.

Ferragni
I gioielli di Chiara Ferragni (ciaostyle.it)

Ha usato il suo ruolo sul palco di Sanremo per mandare messaggi importanti, per dire cose fondamentali a tutti strizzando l’occhio a tematiche molto sensibili.

I gioielli di Chiara Ferragni

Con il primo abito, l’imprenditrice digitale ha scelto la citazione di Claire Fontaine e l’abito bustier nero con gonna a corolla con spalle libere e una bella scollatura. Proprio questa è stata impreziosita con un girocollo di rubini e diamanti, orecchini di rubini con brillanti e anello e bracciale della stessa linea. Il rubino è simbolo di prestigio e regalità ma sono meno gettonati rispetto a smeraldi e zaffiri, non è un colore per tutti.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni Sanremo gioielli (ciaostyle.it)

Una scelta particolare soprattutto perché si trattava di una parure vintage. Questa arriva da Eleuteri, una boutique che è specializzata proprio in pezzi di questo tipo, di Carlo Eleuteri che lavora con star di tutto il mondo. Il vintage negli ultimi anni è sempre più gettonato e quindi non solo Chiara Ferragni ha voluto rispettare questo trend ma anche farlo suo per un’idea green che ha un valore maggiore. Il suo manager e stylist ha citato la gioielleria per ringraziarla pubblicamente.

La scelta solidale

Un’idea di grande valore che è andata a impreziosire l’abito e soprattutto a illuminare il volto. Una scelta particolare. I gioielli non solo erano bellissimi ma anche molto eleganti. Dopotutto Chiara sa bene come muoversi nel settore e non sbaglia un colpo. È stata molto audace con quegli abiti, per dare un messaggio forte e chiaro non solo attraverso le parole ma con quello che non ha detto. Non tutti lo hanno compreso probabilmente ma sicuramente il suo impegno c’è stato e questo sicuramente è quello che conta alla fine.

Messaggi di positività, eleganza ma anche di semplicità, forse contrariamente a ciò che era prevedibile essendo un personaggio molto amato e seguito. Una ragazza che si è emozionata sul palco, come chiunque altro quando si trova a fare per la prima volta qualcosa, in un ruolo che non aveva mai adottato prima sul palco più importante d’Italia per la kermesse canora.

Impostazioni privacy