Fantasanremo: con quali abiti i big guadagnano più punti

Come ogni anno con Sanremo torna anche il Fantasanremo e in questa occasione, per il 73esimo appuntamento, anche gli abiti possono offrire un punteggio ai partecipanti.

In particolare ci sono una serie di elementi del look in grado di fare la differenza e dare molti punti ai partecipanti in gara.

Sanremo
Punti Sanremo gioco (ciaostyle.it)

In particolare occhiali da sole, look total white, dettagli scintillanti sono quelli che fanno fare punti e quindi la competizione non è solo canora ma anche a colpi di stile.

Come si gioca

Le regole del Fantasanremo sono abbastanza semplici, ci sono cose che fanno prendere punti e altre che invece li fanno perdere. Quindi gli artisti in base a questo possono salire o scendere dalla classifica generale. Non a caso sono in molti ad aver scelto paillettes, lustrini, glitter, lurex perché questi valgono ben 5 punti.

Sanremo punti
Fantasanremo gara (ciaostyle.it)

Ad esempio Paola e Chiara in total silver oppure LDA con i cristalli hanno veramente spopolato. Il bonus arriva anche per chi invece mette gli occhiali sul palco, quelli da sole valgono infatti 5 punti. Rosa Chemical e LDA infatti hanno indossato gli occhiali da sole. Poi c’è il bonus Philadelphia che invece riguarda i 10 punti ed è per coloro che arrivano sul palco con il total white, ad esempio Madame, gli Articolo 31.

Quando i giocatori da casa partecipano ricevono 100 baudi e con questi, come se fossero una moneta, possono comporre la loro squadra formata da 5 persone in gara di cui un capitano.

Cosa fa accumulare o perdere punti

Ogni volta che la propria squadra fa qualcosa sul palco riceve punti o li perde, quindi è in continuo divenire perché cambia facilmente non solo per le scelte stilistiche ma anche per tutto il resto. Alcuni dei bonus riguardano il look e quindi c’è una guida molto precisa su quello che si può o non si può fare. Per ogni capezzolo in vista si possono avere tra i 10 e i 20 punti, l’ombelico scoperto vale 5 punti, 10 per il piercing, se invece si sale sul palco mascherati allora si ottengono 10 punti. Un fiore tra i capelli vale 1 punto, un outift luminoso 5 punti.

Si perdono 5 punti se l’artista ha il cappello, se ne perdono 20 se il vestito si strappa durante l’esibizione, se ne perdono 25 se si muove il parrucchino o il riporto. Una battaglia vera e propria con tantissimi dettagli da seguire, a cui può prendere parte chiunque per giocare iscrivendosi gratuitamente online. Si può giocare con tutta la famiglia, il divertimento è assicurato.

 

Impostazioni privacy