Il nuovo modo di mettere il fondotinta: la mania arriva da TikTok

Avete sempre messo il fondotinta con il classico pennello oppure con la spugnetta? Ora ripensate a queste applicazioni, arriva una novità che vi travolgerà.

Direttamente dai social un nuovo modo di stendere il fondotinta, si tratta di una spatola di metallo che ha come obiettivo quello di rendere l’incarnato perfettamente bilanciato e naturale. Il tocco è luminoso e quindi la tecnica funziona.

Make up applicazione
Come stendere il fondotinta (ciaostyle.it)

La spatola viene utilizzata al posto del pennello e permette di stendere il fondotinta sul viso. In questo modo si va a creare una base perfetta e si può ottenere non solo una pelle più luminosa ma anche equilibrata.

Novità fondotinta su TikTok: da fare subito

In ogni campo ci sono sempre novità che possono portare a dei miglioramenti così, anche per quanto riguarda il campo del beauty, si può lavorare per migliorare qualcosa che spesso facciamo tutti i giorni senza dei risultati propriamente eccellenti. Si tratta della stesura del fondotinta.

Make up
Applicare fondotinta con la spatola (ciaostyle.it)

Ci sono quelli in crema, quelli in polvere, ma a volte risulta difficile, si fanno le macchie, la stesura non è uniforme e si genera un pasticcio che è veramente difficile da organizzare. Per questo è nata una nuova mania che si chiama makeupspatula ovvero una spatola di metallo molto sottile che permette di andare a stendere il fondotinta direttamente sul viso. Il risultato in questo caso è impeccabile ed è anche molto semplice quindi si può fare a casa anche prima di andare in ufficio.

Basta posizionare un po’ di fondotinta sul dorso della mano, poi prelevarlo con la spatola e quindi con un movimento leggero andarlo a stendere in modo su tutto il viso. Dopo potete anche picchiettare con una spugnetta leggermente umida per completare il lavoro. Il tutto sembrerà ancor più naturale.

Perché questa tecnica sta spopolando online

Le guru di Tiktok in fatto di beauty hanno sempre dei consigli che sono veramente preziosi e questo è uno dei migliori in assoluto. Ricorda molto il glass skin, il trend che ha spopolato in tutto il mondo ma arrivava direttamente dalla Corea. La spatola da usare deve essere piatta, quindi va scelta con attenzione, inoltre bisogna usare la giusta quantità di prodotto per non fare un pasticcio. Poi, una volta stesa sul viso, deve essere ritoccata in modo molto omogeneo.

Le spatole si trovano comodamente online oppure nei negozi di beauty e make up, sono sottili e super leggere perché questo aiuta molto nella stesura.

Impostazioni privacy