Scandalo outfit a Palazzo Reale: licenziate due figure storiche

Per la Royal Family il look ha sempre un valore incredibile, uno dei quei dettagli fondamentali di cui non si può fare a meno. Apparire al meglio è molto importante e per questo è nato un vero e proprio scandalo.

Un piccolo errore, magari comune a molte persone, è costato caro al Re Carlo e soprattutto ha portato al conseguentemente licenziamento di due figure storiche nel personale addetto, persone presenti da anni e anni già al servizio della Regina.

Famiglia reale
Famiglia reale alla Moschea (ciaostyle.it)

È nato un vero e proprio sock gate, tutto per un calzino bucato che ha dato però un seguito veramente sconvolgente a pochi mesi dall’incoronazione reale.

Lo scandalo reale

Durante una visita ufficiale alla moschea di Brick Lane a Londra, come di consueto, Carlo e Camilla hanno dovuto rimuovere le calzature per entrare. Tuttavia, c’è stato un problema. Quando Carlo si è sfilato la carpa ne è venuto fuori un calzino bucato.

Re Carlo e il calzino bucato
Cosa è successo a Re Carlo (Ciaostyle.it)

Non solo, infatti era anche molto usurato. Da qui è nato uno scandalo che ha coinvolto tutta la famiglia determinando una scarsa attenzione per la sua immagine pubblica. Il calzino è diventato un caso mediatico in tutto il mondo, della sua presenza alla Moschea praticamente non c’è traccia, si parla solo del calzino, cosa che il Re non avrebbe voluto.

Sicuramente il sovrano ha mostrato di sostenere spesso la moda green e questo è un bell’impegno. Prova a non comprare troppe scarpe nuove ma fa riparare quelle che già possiede, utilizza cappotti datati anche di quarant’anni e quindi si espone in prima persona per questo. Tuttavia un calzino usurato non sembra una scelta green ma una profonda disattenzione. Che cosa è successo di così grave? Come ha fatto il Re ad indossare quel calzino senza notare il buco? Possibile che personale che ha soddisfatto il rigore della Regina Elisabetta oggi non noti un calzino bucato oppure era qualcosa di voluto e simbolico? Sono tutte domande lecite che corrono veloci in questi giorni.

Per una casa reale presentarsi in questo modo ad un evento istituzionale è veramente imbarazzante, inoltre Carlo sta provando a definire il suo ruolo che è ancora precoce dopo la morta di una sovrana che fatto la storia del regno. Per questo è risultato doppiamente difficile affrontare quello che stava accadendo. In aggiunta, pare che Camilla lo abbia spinto a licenziare il personale coinvolto per dare seguito alla pressione che si sta abbattendo sulla famiglia per l’episodio.

Impostazioni privacy