Pelle giovane per sempre? Con il retinolo oggi è possibile

Il sogno di tutte le donne è avere una pelle giovane e bella a lungo termine. Se fino ad oggi sembrava un desiderio che solo Aladino poteva esaudire, oggi arriva una soluzione veramente incredibile: il retinolo.

Contro l’invecchiamento della pelle questo è il migliore di tutti, aiuta a mantenere la pelle giovane e luminosa, soprattutto se utilizzato la notte, con risultati stupefacenti.

Retinolo pelle
Pelle ringiovanita con il retinolo (ciaostyle.it)

Uno dei migliori alleati quando si parla di cosmetica, tra gli ingredienti perfetti per un trattamento anti età che sia veramente funzionale, sia per la pelle del viso che come contorno occhi. La sua composizione è in grado di agire a qualunque profondità, su più strati, quindi di ottenere risultati veramente sorprendenti e soprattutto in breve tempo.

Renitolo per una pelle perfetta

Un ingrediente che ha un effetto esfoliante che permette quindi di stimolare le cellule e soprattutto di ravvivare la pelle dove ci sono delle rughe. Quindi non solo la parte superficiale ne beneficia molto ma anche quella sottostante, con una produzione aumentata di elastina e collagene. Il retinolo quindi è ottimo perché riesce ad eseguire più azioni contemporaneamente, tirando in ballo anche altri prodotti che sono indispensabili per la bellezza della pelle.

Retinolo pelle per rughe
Retinolo, tutte le potenzialità (ciaostyle.it)

Questa deve essere sempre compatta a idratata, quindi ci si può aiutare con i prodotti appositi ma anche lasciarsi guidare dal proprio benessere soggettivo. Ogni pelle è diversa, ci sono quindi quelle che hanno bisogno di un intervento risanante e rigenerante, quelle che hanno bisogno di luminosità.

Due tipi di retinolo

Il retinolo però non è sempre uguale, quindi attenzione: c’è differenza tra l’acido retinoico e il retinolo che sono due molecole che agiscono diversamente. L’acido è chiamato anche tretinoina ed è praticamente la forma acida della vitamina A mentre il retinolo è perfetto da usare per l’uso cosmetico perché dona risultati visibili ed è ricco di principi idratanti.

Ovviamente ci vogliono almeno sei mesi prima di poter vedere un risultato effettivo ma questo è ottimo non solo per la pelle del viso ma anche per la pelle del contorno occhi quindi si può comprare un solo prodotto per più funzioni.

Il retinolo è ad alto impatto sulle rughe e si può usare sia puro che a rilascio graduale, andando proprio a levigare tutta la parte e soprattutto contrastando la degenerazione cellulare e la comparsa dei radicali liberi. In questo modo protegge anche dai raggi UV che sono dannosi e dall’ambiente esterno che è molto aggressivo.

Impostazioni privacy