Chiara Ferragni e il look da urlo a Milano: cardigan e pantaloni cargo

Chiara Ferragni è arrivata alla Milano Fashion Week e ha partecipato allo show di Fendi, per l’occasione ha indossato un look sobrio che comunque non è passato inosservato per un dettaglio fondamentale.

L’influencer ormai ospite fissa di tutte le settimana della moda in giro per il mondo non poteva che partecipare anche a quella dove gioca in casa. Da Parigi a New York non ne perde una e in questo caso è approdata a Milano, da sola, per poter partecipare all’evento.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni Milano Fashion Week/Instagram (ciaostyle.it)

Il programma di appuntamenti è molto fitto e ci sono grandi nomi del panorama del tipo Cavalli, Etro, Diesel, Fendi e Chiara Ferragni ovviamente non ne perderà uno, iniziando proprio da quello di Fendi.

Chiara Ferragni a Milano

La sfilata è stata un successo con Kim Jones che ha portato in passerella la collezione per il prossimo autunno/inverno. Molti elementi puliti quindi uno stile completamente diverso dagli anni precedenti, pochi fronzoli, molta leggerezza e quindi complessivamente un’eleganza che si distingue. La volontà praticamente di ridipingere i grandi classici con una caratteristica più glamour. Jones ha puntato tutto sulla luce con modelle che si trovavano in una sorta di arcobaleno di luce.

Ferragni look Milano
Ferragni look per la Milano Fashion Week (ciaostyle.it)

Insieme a Chiara Ferragni erano presenti Anna Wintour, l’attrice Christina Ricci, la stilista Donatella Versace. L’imprenditrice era senza Fedez e ha sfoggiato un look che non poteva essere più azzeccato con toni neutri e chiari proprio di Fendi. Un outfit semplice ed essenziale, diverso da quello sfoggiato con tanto di spacco alla serata di gala di Nespresso. Il suo look richiama anche molto agli anni Novanta con un cardigan un po’ corto e aperto senza niente sotto che è sbottonato e a costine, lasciando intravedere le forme, il tutto abbinato ad un paio di pantaloni cargo lucidi con tasconi vistosi. Il tutto con una borsa in cuoio, stivali pitonati e occhiali verdi. Il tocco di colore e personalizzazione non è mancato.

I pantaloni cargo sono uno degli oggetti più in voga di questo periodo e quindi sicuramente una scelta azzeccata e in linea con il trend, il cardigan invece è uno dei capi più amati della Ferragni che adora indossarlo anche con un tocco di femminilità quindi non per coprire una maglia ma al posto della stessa, con spacchi ed effetto vedo non vedo che non lasciano molto spazio all’immaginazione.

Sicuramente il suo look ha colpito ancora una volta, adeguato e soprattutto perfettamente abbinato alla sfilata.

Impostazioni privacy