Un alimento alleato di bellezza che tutti sottovalutano

L’alimentazione e la bellezza delle pelle e in generale la salute viaggiano di pari passo, tuttavia è innegabile come si tenda a sottovalutare la potenza di determinati prodotti a scapito di altri.

Parliamo del kiwi che ha una grandissima potenzialità, cosa che nessuno immagina. Questo prodotto è arrivato tardivamente in Italia, dopo gli anni Sessanta e oggi viene impiegato ma è comunque un frutto marginale.

Alimenti
Alimenti per la bellezza (ciaostyle.it)

Molte persone non immaginano nemmeno quanto faccia bene e come possa cambiare veramente l’apporto nutrizionale.

Il kiwi: l’alleato perfetto per salute e bellezza

Potrebbe definirsi un frutto dalle mille virtù, un concentrato senza paragoni in termini di vitamine e proprietà salutari. Lo avreste mai detto? Ebbene sì, è sul podio assoluto dei prodotti che fanno meglio all’organismo e alla pelle.

kiwi effetti
kiwi alleato vincente per la tua bellezza (ciaostyle.it)

Un tempo si trovava solo in Cina, poi è arrivato anche in Italia, i semi si sono diffusi rapidamente e oggi si trova comunemente in giro senza problemi. Non tutti sanno per esempio che ha molta più vitamina C di un’arancia, per non parlare di quelli a polpa gialla che sono praticamente un concentrato di vitamina allo stato solido. La vitamina C oltre ad essere ottimale per il sistema immunitario permette di sintetizzare il collagene che si occupa della struttura della pelle e dei capelli oltre ad essere un potente anticancro.

Quindi secondo gli studi le persone che hanno un apporto abbondante di vitamina corrono un rischio minore di sviluppare tumori, hanno una pelle visibilmente migliore e dei capelli molto più forti e lucidi. Insieme alla vitamina C ci sono anche i flavonoidi che servono ad ampliare questi effetti. Mangiare il kiwi dona anche un quantitativo di ferro veramente incredibile, la vitamina C evita l’ossidazione del minerale e permette di avere ampia disponibilità di ferro nell’organismo. Basta mangiare un paio di kiwi per coprire il fabbisogno quotidiano di vitamina K praticamente quella che previene la comparsa di molte patologie e dell’osteoporosi. Migliorano i processi del sangue e anche le ossa.

Kiwi alleato per la tua salute

Hanno anche dei poteri lassativi e quindi permettono di ottimizzare l’ingerimento di fibre e acqua rilasciando scorie e aiutando l’intestino a funzionare al meglio. Sono anche una fonte di probiotici quindi un vero toccasana per eliminare le impurità e regolare l’intestino. Regolano anche la pressione del sangue perché forniscono potassio (il doppio di quanta presente in un piatto di lattuga) e anche il sodio e altri minerali che sono di grande importanza per l’organismo. Grazie al pigmento contenuto ha degli effetti anti-invecchiamento molto potenti. Insomma, se volete un alleato di bellezza naturale, lo avete appena trovato.

Impostazioni privacy