I pantaloni cargo sono la tendenza assoluta della primavera

I pantaloni cargo hanno dominato l’inverno e sono diventati anche il trend assoluto della primavera, come mostrato nelle passerelle che si sono trasformate in un preannuncio dei trend della prossima stagione e non solo.

In particolare è emerso quanto questo capo genderless sia amato dalle star, da Valentina Ferragni alle modelle tutte pazze per questo modello che sembra centrare nel segno.

Pantaloni cargo moda
Tutti pazzi per i pantaloni cargo (ciaostyle.it)

Sono comodi, versatili, si adattano bene a ogni circostanza e quindi piacciono proprio a tutti. I pantaloni in realtà richiamano un design dell’esercito britannico del 1938 con le grandi tasche laterali che erano pensate per contenere tutto il necessario.

Pantaloni cargo: il trend di stagione

Sono poi diventati un prodotto chic e quindi anche molto amato dalle donne, per giocare con i contrasti e renderli sexy con tacchi e top, poi sono esplosi letteralmente nella stagione inverale, nel 2023 sono diventati l’alternativa più gettonata ai jeans, quindi veramente hanno fatto un balzo in avanti inaspettato.

Cargo pants vip
Pantaloni cargo star (ciaostyle.it)

Insieme ai pantaloni sartoriali sono diventati il capo per eccellenza con un carattere particolare. Dalle giovani donne alla signore, tutte hanno apprezzato questo ritorno che si prepara a restare. Infatti le passerelle hanno preannunciato una permanenza dei cargo anche per la primavera.

Pantaloni cargo: come scegliere il modello giusto

La cosa fondamentale è scegliere il modello giusto e anche più comodo ma al tempo stesso migliore da abbinare. Ci sono diversi modelli e anche tessuti, da quello in cotone a quello in denim, quindi anche per adattarsi al meglio a tutte le stagioni. Ci sono molto larghi e altri più stretti, come quello esibito a Milano da Valentina Ferragni. Quindi non per forza deve essere un modello maschile. Ricorderete gli anni Novanta quando questi pantaloni tornarono in grande stile, merito delle Spice Girl e fu subito boom, tutte le star come Jennifer Lopez ne avevano uno ed era il massimo. Poi la moda è tornata ma oggi questi pantaloni provano ad essere un pelino più chic.

I modelli di stagione sono sicuramente quelli che variano per il colore, quindi dove troviamo tinte e tessuti che si sposano bene al periodo (in estate o primavera magari quelli pesanti non sono una buona idea). Attenzione, quelli molto larghi vanno bene ma non se dovete andare in ufficio e soprattutto se di base avete un’altezza che li rende comodi, altrimenti anche un aversione più elegante come quelli di Fendi o Tom Ford sono una scelta ottimale.

Impostazioni privacy