Caduta capelli: con questo rimedio naturale la soluzione definitiva

Il problema della caduta dei capelli, soprattutto per fattori di stress e ormonali, è comune a molte donne. 

Si tratta di una cosa che inizia in modo sporadico, qualche ciocca che si dirada e poi segni evidenti che sono sempre più visibili dall’esterno.

capelli
Caduta capelli precoce (ciaostyle.it)

Sicuramente in commercio ci sono tanti e validi prodotti per risolvere il problema o almeno per tamponarlo. Il problema della caduta dei capelli è che non si tratta di qualcosa di temporaneo e, come viene meno l’uso del prodotto, il problema si ripresenta.

Caduta capelli: come risolvere

Per questo può essere un validissimo alleato il caffè che ha dei nutrienti veramente preziosi per i capelli, in modo specifico per coloro che hanno i capelli scuri. Questo è in grado di migliorare la qualità del capello, renderlo più forte e aiutarne la ricrescita.

capelli
Caduta capelli precoce (ciaostyle.it)

La caffeina non solo è in grado di favorire la luminosità ma grazie alla sua composizione è in grado di stimolarne la ricrescita. Questo non vuol dire che fa miracoli ma è un prodotto che nutre dall’interno e quini può essere veramente un toccasana per il capello, da usare nel tempo per poterne vedere i frutti.

La caffeina va ad agire direttamente sulla circolazione del sangue e quindi attraverso i follicoli piliferi attiva il microcircolo e stimola di conseguenza proprio la ricrescita. Sono i fitosteroidi degli oli a consentire l’assorbimento e quindi non sorprende che la caffeina venga impiegata anche per esempio per migliorare la salute delle piante.

I suoi effetti benefici sono ampiamente riconosciuti e in questo modo si può contrastare attivamente la caduta dei capelli. La cosa fondamentale è applicare il caffè in modo corretto sui capelli e sul cuoio per ottenere i benefici: è importante essere costanti per un buon risultato.

Preparare il caffè per i capelli

Preparare una caraffa di acqua bollente, quindi aggiungere due cucchiai abbondanti di caffè (è possibile anche utilizzare quelli avanzati dalla macchinetta del caffè). Quindi amalgamare tutto, filtrare il prodotto in modo attento, strizzando bene l’acqua in eccesso e amalgamare la posa del caffè in due bicchieri d’acqua. Verrà fuori una sorta di crema di caffè densa.

capelli caduta precoce
Problema ricrescita capelli (Ciaostyle.it)

Lavare i capelli come di consueto e quando sono puliti ma ancora bagnati, applicare come se fosse un gel il caffè su tutti i capelli, attenzione in particolare al cuoio capelluto. Bisogna stenderlo bene con le mani, come facendo un massaggio. Tenere per almeno 10 minuti e poi eliminare il tutto con acqua tiepida. Tamponare e asciugare. Da ripetere almeno un paio di volte a settimana per ottenere i benefici descritti.

Impostazioni privacy