Manicure: è tempo di rinnovare l’effetto marmo sulle vostre unghie

Chiara Ferragni ha dato seguito ad un trend che ogni tanto ritorna, l’effetto marmo. In questo caso le sue unghie hanno rapidamente fatto il giro del web creando un vero e proprio seguito.

Base nera, sfumature bianche, sembrano proprio di marmo e invece tutto è fatto semplicemente con lo smalto.

Ferragni manicure
Effetto marmo di Chiara Ferragni/Instagram (ciaostyle.it)

Non sono proprio semplici da fare a casa in autonomia ma sicuramente i centri estetici impazziranno nel creare per voi un effetto di questo tipo che possa dare un tocco di eleganza ai vostri look.

Unghie effetto marmo

Sul palco dell’Ariston l’imprenditrice aveva scelto delle unghie luminose, ora in occasione della Milano Fashion Week punta tutto alla manicure dark, una scelta molto particolare. Viene chiamata anche marble manicure e si può fare in qualunque modo e con qualunque effetto quindi il suo è solo uno dei tanti esempi.

effetto marmo
Marble effetto marmo, dettaglio Ferragni (Ciaostyle.it)

Non bisogna puntare per forza al nero si può optare per il bianco con elementi colorati, ad un colore specifico come ad esempio il rosso o comunque a trend di questo tipo che siano in linea con il proprio gusto ma anche con una scala cromatica in base al proprio look.

Un esempio da realizzare è quello rosa e bianco, due colori di tendenza ma tenui che si sposano bene un po’ con i look di ogni giorno e quindi sono più semplici da gestire. Anche panna e grigio è un’ottima combinazione, se volete qualcosa di particolare potete giocare con le tinte come oro e argento ma veramente ci sono mille combinazioni.

Marble: come realizzare questa manicure

In generale questa manicure si realizza con un colore primario e uno secondario, con quello primario si va a riempire l’unghia mentre con quello secondario si realizzano i dettagli. Se non amate dei colori accesi puntate a quelli neutri per non sbagliare.

Ovviamente si può provare con il fai da te, basta semplicemente un pennellino piccolo per fare le sfumature dei vari contrasti. Se il prodotto è troppo denso e risulta difficile stenderlo rapidamente allora per dare un effetto realistico si può usare un pennellino molto sottile e poi un top coat da mischiare con il colore.

C’è poi chi osa andando a impreziosire con un terzo smalto ma in questo caso la finitura è già più difficile da fare. Potete utilizzare smalti effetto magnetico ma ovviamente qui c’è un bel lavoro da fare ma nessuno vieta di provarci fino a quando non riesce l’effetto desiderato.

Impostazioni privacy