Gli outfit perfetti da sfoggiare a marzo per non sbagliare look

Siete a caccia di idee per non sbagliare look e trovare quello perfetto per marzo? Ormai la primavera è vicina ma non è ancora avviata questo vuol dire che le temperature sono variabili e potrebbe succedere un pasticcio.

Si rischia di uscire troppo leggere e la sera di avere freddo o di non essere in linea con il clima, meglio fare attenzione e affidarsi a look che salveranno l’oufit ma anche la temperatura, in ogni caso.

Look
Look marzo, capi perfetti (ciaostyle.it)

In attesa di cambiare il guardaroba e quindi il suo contenuto per la primavera, meglio ovviare per delle tendenze che possono salvare in ogni caso.

I look perfetti per marzo

Marzo arriva con una bella ondata di gelo quindi nonostante le previsioni più rosee bisogna dire che di primavera non si vede ancora l’ombra. Va ricordato poi che questo mese è ballerino pertanto meglio non lanciarsi troppo pensando di trovare caldo ovunque.

look
Outfit perfetto marzo, la scelta giusta (Ciaostyle.it)

Il primo look perfetto attinge agli anni Settanta, perché non contaminare un po’ le cose riprendendo qualche vecchio amico come un bel trench di pelle oppure un paio di stivali al ginocchio magari con una gonna di jeans che è sempre d’effetto. Questo abbinamento sarà azzeccato in ogni caso, se poi volete essere perfette aiutatevi con un bel maglione a righe bianche e blu che richiama un po’ l’estate e quindi la bella stagione ma vi offre un alleato per il freddo.

Un altro look è quello di strati di maglia. Se volete essere carine senza per questo riempirvi di un maglione enorme puntate a vestirvi a strati. Per ovviare al cambio temperatura non c’è molto da fare se non pensare a strati diversi. Magari camicetta per quando siete in ufficio, maglione per la passeggiata al freddo, così siete sempre pronte. Il tutto con un pantalone di sartoria e dei comodi mocassini.

I capi che non passano mai di moda

Un abito va sempre bene ma se fa freddo non potete pensare di uscire solo con quello, meglio optare per un blazer di accompagnamento che possa essere elegante e raffinato ma anche caldo. Volete unire un pizzico di primavera e uno d’inverno? Giocate anche con i colori come il grigio e l’arancio che sono una combinazione perfetta per dare una sferzata al freddo.

Il capo che non deve mancare mai è la giacca da motociclista, un senza tempo che non passa mai di moda e che vi renderà sicuramente felici in ogni caso e si abbinerà a look sportivi ma anche eleganti come contrasto.

Impostazioni privacy