Massaggio linfodrenante: il vero alleato per le tue gambe

Il massaggio linfodrenante è il vero alleato di bellezza se fatto da persone esperte in materia perché permette di perdere i liquidi in eccesso che tendono ad accumularsi in particolare sotto la cute delle gambe.

Per avere una migliore visione del proprio corpo e migliorare la qualità del derma, in particolare per le gambe, i fianchi e l’addome, è possibile ricorrere a questo tipo di massaggio che spinge via liquidi e tossine.

Massaggi linfodrenanti
Massaggi gambe (ciaostyle.it)

La principale funzionalità è proprio nell’espellere tutto ciò che normalmente staziona sotto la pelle e che causa un difetto estetico visibile.

Massaggi linfodrenanti

Il massaggio linfodrenante favorisce l’espulsione dei liquidi ma i benefici non sono solo estetici ma anche di salute in quanto lavora sul sistema vascolare, arterioso e venoso. È possibile prevenire i processi infiammatori locali, quindi evitare la comparsa di cellulite e inestetismo localizzati che nelle donne colpiscono soprattutto gli arti inferiori.

Massaggi
Massaggi linfodrenanti per i liquidi (ciaostyle.it)

I liquidi non fanno altro che raccogliere tutti gli elementi di scarto, per questo è importante che vengano espulsi. Si parla in particolare dei fluidi in eccesso ovvero di quel plasma che non viene riassorbito e che deve essere eliminato dal corpo. Si chiama fluido interstiziale ed è molto denso quindi non può tornare nel circolo venoso. La funzionalità dei liquidi dipende anche dal sistema linfatico quindi se ci sono problemi si genera un deficit da questo punto di vista con ritenzione che poi è evidente dall’esterno.

Un sistema linfatico che non funziona bene porta non solo cellulite e glutei gonfi ma anche problemi alle caviglie e all’addome con problemi di digestione e anche deficit dal punto di vista estetico. Quindi è importante individuare se ci sono patologie come disfunzioni, problemi ai reni o al fegato, ipertensione o altre cause che possano in qualche modo rendere difficile il funzionamento.

Come migliorare la salute delle gambe

Bisogna evitare sale e caffe nella dieta ma anche evitare l’uso di determinati prodotti. In generale quindi si può intervenire con i massaggi linfodrenanti per aiutare il corpo. Questo viene fatto manualmente con l’aiuto di prodotti appositi, i movimenti sono lenti e si seguono dei movimenti precisi per aiutare tutto il corpo a lavorare meglio. in questo modo scarica tutti i liquidi in eccesso, cosa importante per la propria salute oltre che per l’estetica.

Ovviamente la soluzione migliore è adottare uno stile di vita sano con una dieta bilanciata e un’attività fisica moderata. È importante camminare ogni giorno per tenere in attività i muscoli e per aiutare il circolo linfatico. Questo aiuterà a vedersi più sgonfie e soprattutto eviterà anche di sentire tensione ai muscoli e ai tessuti.

Impostazioni privacy