Dalla Parigi Fashion Week le tendenze più belle per il beauty

La Parigi Fashion Week non è solo abiti ma molto altro, anche look, nuove creazioni, tendenze e ovviamente anche i nuovi trend nel campo del beauty.

Questa presentazione dedicata al prossimo autunno inverno è molto particolare perché molti dettagli della prossima stagione sono veramente inaspettati.

Sfilate Parigi Ferragni
Chiara Ferragni alla Parigi Fashion Week (ciaostyle.it)

Make up molto essenziali, il ritorno del caschetto, tutte cose che non avremmo pensato di vedere e che invece ci hanno aperto un mondo. Ora le sfilate sono ultimate, resta quindi la necessità di lavorare per il prossimo anno.

Parigi Fashion Week: le novità

Sicuramente la beauty novità è sicuramente la linearità e forse la semplicità. Nonostante tutta la creatività infatti possiamo determinare che tanto nei colori quanto nei modelli ci sono state delle presentazioni non proprio attese.

Look Parigi beuaty
Beauty Look Parigi (ciaostyle.it)

Il punto principale del trucco diventa l’eyeliner perché l’obiettivo è creare uno sguardo sexy ma al tempo stesso dare anche delle sfumature un po’ dark. Quindi, come mostrato dalle modelle, non viene utilizzato solo per il contorno occhi ma anche al posto dell’ombretto per calcare ancora di più il risultato finale. Il gioco che si crea è di luci e ombre, quindi di colori che sono contrastanti. In particolare il make up di Mac si concentra molto sulla parte interna dell’occhio. Per farlo si può usare una punta di argento o di dorato che sicuramente regalano un tocco di luminosità al viso.

Anche Saint Laurent ha lasciato tutti senza parole con le sue chiome, in particolare lo chignon sembra tornare di moda. I capelli vengono usati come mezzo per dare un messaggio. La donna è forte, indipendente, seducente. Racchiude proprio un modo differente di vedere il mondo e le cose. C’è anche una rivisitazione glam, un po’ rock, in stile anni ottanta che richiama proprio al minimalismo ma anche alla sensualità sfrenata. Quindi una donna che piace, sa di piacere ma lo fa con molta semplicità.

Le frange che sono state così in voga in questo periodo, vanno via. Come se fossero state un simpatico accessorio da togliere all’occorrenza. Molti capelli erano ispirati più ad acconciature naturali, semplice, fresche. Niente fronzoli e anche molto corto, un po’ dark. Il taglio alla Chiara Ferragni è stato un vero e proprio must.

Inaspettato il ritorno del cerchietto per capelli, da quelli floreali ai nastri. Anche il corto sbarazzino ha avuto la sua parte, a quanto pare sarà il suo momento. Se però la chioma naturale fa tendenza, è il caso di dire che anche quelle decorate creano appeal.

Impostazioni privacy