I gioielli più belli e trendy del momento: da avere assolutamente

Dalle sfilate di Parigi arriva un nuovo trend anche per i gioielli, orecchini, collane e bracciali hanno dominato le passerelle con qualche elemento inaspettato, come le cavigliere.

Se un gioiello ha il compito di andare ad esaltare il look, sicuramente è possibile comprendere quanto possa valorizzare un abito ma anche un outfit semplice. Ogni dettaglio diventa prezioso e si fa oggetto di culto.

Gioielli Parigi
Parigi, le tendenze dalle sfilate (ciaostyle.it)

Dalle sfilate sono emerse tantissime novità, quindi c’è molto a cui attingere per il prossimo futuro con novità veramente particolari e innovative ma anche tanto passato.

I gioielli più belli delle sfilate

Da Chanel a Dior i monili delle passerelle sono stati un sogno per gli occhi. Quello che si è visto sicuramente è che il gioiello non rappresenta solo un’aggiunta, si tratta piuttosto di un dettaglio veramente particolare, di qualcosa di cui non si può fare a meno, come se fosse parte integrante del vestito stesso.

Gioielli
Gioielli Parigi (ciaostyle.it)

C’è un profondo ritorno all’uso di cristalli, quindi di grossi e vistosi gioielli eleganti ma pur sempre voluminosi. Tanti nuovi designer e prodotti particolari, ritroviamo il cerchio ma anche gli intrecci, delle vecchie tendenze che tornano a farsi strada. Anche gli anni cinquanta la fanno da padrone e quindi maxi girocollo, piastre metalliche, qualche tocco futuristico.

Anche i bracciali manchette dorati tornano di moda, uno spunto veramente da copiare per la vita di tutti i giorni. Le cavigliere sono il grande ritorno di questa stagione, da portare non solo al mare ma anche sulle calze velate, quindi arriva un modello invernale, qualcosa di totalmente diverso rispetto a ciò a cui siamo abituati.

I dettagli più stravaganti di Parigi

Molti i simboli originali, ad esempio i gioielli a forma di emblemi come la Tour Eiffel, le teste di leone, simboli che non sono pienamente decifrabili. A quanto pare tutto avanza alla velocità della luce e quello che avevamo visto, finisce per essere già vecchio. Ritorna anche il famoso gioiello tubolare, si indossavano sui pulsi e qualcuno addirittura al collo, anche questi sono stati tra le proposte delle sfilate parigine.

Verrebbe da pensare che per quanto riguarda la moda dei gioielli c’è un grande balzo nel passato, attingendo ad epoche differenti, ma pur sempre passate. Si crea, si gioca e c’è tanto con cui sperimentare e tanto ancora da fare. La realtà però è che questi gioielli stregano tutti e che sicuramente sarà indispensabile averne uno.

Impostazioni privacy