Capelli: i colori di tendenza nel 2023 si ispirano a personaggi famosi

Se siete a caccia di idee per i capelli del 2023 sappiate che ci sono già molte tendenze e che queste si ispirano con forza ai modelli di personalità famose.

L’obiettivo sembra quello di voler scurire il capello quindi la direzione sarà quella, ma anche di tinte molto naturali che non sembrino artificiali.

Capelli castani
Capelli castani, la nuova tendenza (ciaostyle.it)

Possiamo guardare a Jennifer Lopez per farci un’idea, Eva Longoria per capire che tipo di sfumatura ottenere e sicuramente puntare a un colore denso e molto sensuale.

Capelli: i colori di tendenza del 2023

Le colorazioni saranno intense e particolari, si apre una nuova era e il castano sarà al primo posto. È la rivincita contro il biondo, nuance scure, forti ma anche naturali. Ovviamente c’è una chicca ovvero i capelli rossi che, come mostrato sulle passerelle, saranno la tendenza assoluta.

Capelli tendenze
Le nuove tendenze dei capelli 2023 (ciaostyle.it)

Qualche anno fa forse però parlare di tendenze per i colori era ancora giusto ma oggi sembra già datato, capitava di ispirarsi e quindi di voler copiare il look, oggi sicuramente si prende ispirazione ma c’è anche un altro lavoro da fare, bisogna rispettare lo stile della persona e la sua personalità. Quindi sicuramente la base è diversa o almeno si lavora molto verso la personalizzazione assoluta.

Colore capelli 2023: tendenze estate e primavera

La tendenza comunque resiste nel tempo e ora è l’era del brown, addio al biondo e anche al platino di grande moda negli ultimi anni per un colore scuro. Chi vuole cambiare tonalità e magari passa da una variante completamente opposta può anche scegliere di non fare un passaggio radicale ma di arrivare progressivamente a questo colorito, magari scurendo i capelli piano piano per abituarsi a vedersi in un’altra tonalità.

Anche le pelli chiare con occhi chiari possono scegliere il brown, se proprio non ve la sentite magari puntate a un biondo sabbia. Per quanto riguarda la prossima primavera ed estate sicuramente la predominanza sarà dei toni caldi con un guizzo di rosso. Non mancherà infatti il ginger blonde, si tratta di una tonalità bionda che va proprio verso il rosso, con qualche sfumatura rame. Per chi invece mira proprio al colore scuro allora l’opzione va dal caramello al cioccolato con colorazioni ibride e cambiamenti importanti.

Volete qualcosa di classico? Un bel nocciola non sbaglia mai e potete optare anche con un bel Viva Magenta se invece volete osare e distinguervi dalla massa. Questo darà una bella tridimensionalità e vi permetterà di indossare il colore dell’anno.

Impostazioni privacy