Rossetto nude: è questa la sfumatura perfetta e più amata dalle donne

Abbiamo assistito alla moda del rossetto rosso, poi di quelli accesi e ora invece c’è un ritorno al nude look quindi alla semplicità e alla naturalezza.

Una controtendenza che sembra riportarci indietro nel tempo quando magari il rossetto rosso si sfoggiava solo per rare occasioni.

Rossetto nude look
Rossetto nude, la nuova moda (ciaostyle.it)

Oggi c’è la voglia, come anche per i capelli e quindi per il beauty in generale, di ripristinare l’essenziale, cancellare tutto ciò che è di più o inutile.

Beauty: la moda del rossetto nude

C’è quello rosato, leggermente oro, le tonalità sono infine e tutto dipende dalle proprie labbra, dall’incarnato, dal look. Non a tutte le donne stanno bene tutti i colori, ed è normale che sia così. Il rossetto nude però mette d’accordo tutti perché essendo semplice ed essenziale va bene per ogni donna e non c’è più bisogno di studiare il colore.

Rossetto gloss nude look
Il gloss sistema ogni problema (ciaostyle.it)

Anche in questo caso però dobbiamo scegliere il colore giusto, che sia un nude o leggermente rosato bisogna vedere il colore del proprio incarnato e anche delle labbra. Per ottenere il massimo della naturalezza, andando ad armonizzare bene ogni dettaglio, è possibile optare per un colore che sia uguale a quello dei polpastrelli della mano. In questo modo, non potete sbagliare quando lo comprate.

Come trovare il colore e il tono

Questa moda arriva da TikTok ed è molto utile per individuare subito il colore. Non tutti sono in grado di capirlo guardandosi allo specchio e confrontandosi in questo modo. Invece con questa tecnica si può avvicinare il colore del rossetto al dito e capire subito che tipo di tonalità è disponibile e quale si sposa meglio. I colori rosa sono comunque ideali per chi ha la pelle chiara, invece le tonalità sul viola sono per coloro che hanno la carnagione scura. Attenzione anche a come stendere il rossetto, bisogna fare un po’ di attenzione, usate un lipstick e, se non siete bravissime, scegliete le tonalità opache perché permettono di vedere meno i difetti.

Nel 2023 la grande tendenza è sicuramente il gloss, questo spazza via ogni ostacolo. Una pennellata di gloss sulle labbra e il gioco è fatto: un po’ di lucidalabbra a volte è proprio quello che serve, con l’effetto specchio non si nota più alcuna imperfezione e stendere un lucido è veramente molto facile rispetto agli altri tipi di prodotto. Anche nelle sfilate abbiamo visto le modelle con un effetto nude, quindi non vi resta che scegliere il colore che preferite e trovare l’abbinamento perfetto.

Impostazioni privacy