Kate Middleton cambia look e si conferma regina di stile

Kate Middleton negli anni è stata incoronata con grande successo regina di stile e, nonostante sia passato del tempo, la conferma arriva ancora una volta.

Sa trovare sempre l’abito giusto al momento perfetto, non sbaglia mai e addirittura è così brava a creare look che ha dato vita all’effetto Kate Middleton.

Kate Middleton look
Kate Middleton incanta tutti/Facebook (ciaostyle.it)

Tutti i capi che indossa vanno in sold out in pochissimo tempo, basta semplicemente che scelga un outfit per mandare i fan in tilt.

Kate Middleton: il look da business woman

Non solo abiti principeschi e grandi firme, negli anni abbiamo assistito anche a vestiti di Zara, ad abiti comodi con tanto di sneakers e non ultimi abiti da donna in carriera veramente eleganti e perché no, da rubare per andare in ufficio.

Royal Family look
Look di Kate Middleton/Instagram (Ciaostyle.it)

In occasione della visita ufficiale con i reale di Norvegia a Windsor ha scelto di presentarsi in modo inatteso con un tailleur molto elegante in verde smeraldo. Sicuramente qualcosa di inaspettato, forse tutti immaginavano che le due famiglie reali incarnassero lo stereotipo anche nel look. La principessa del Galles ha tantissimi impegni, soprattutto con il suo nuovo incarico, quindi molto spesso si trova a partecipare ad eventi di rappresentanza dove appunto deve simboleggiare la corona.

È sempre molto attenta ai suoi look poiché, come anche la Regina Elisabetta ha sempre dimostrato, questi non sono mai solo abiti. Sono un modo per dire chi siamo, cosa facciamo e anche per mandare messaggi molto chiari. Quindi Kate sta attenta e si è data anche all’uso delle spille per rendere omaggio o per fare qualche precisazione.

Incontro ufficiale

In occasione del pranzo a Windsor con le due famiglie, ha incontrato Haakon e Mette Marit di Norvegia (sì, la stessa che ha pensato bene di copiare uno dei suoi look più famosi). Per l’appuntamento ha dato prova di stile con un bellissimo completo verde. Niente abiti da sera, niente look troppo sexy, una vera donna in carriera seguendo il trend della moda mannish con un tailleur con pantaloni di Burberry veramente spettacolare.

Come mai proprio la Maison? Anche questo non è un caso, è simbolo della moda Britannica e quindi è un omaggio per la sua patria soprattutto in un’occasione istituzionale di questo tipo che vede un altro paese coinvolto. Look monocromo per non eccedere, seguendo il trend del momento: tailleur e camicia erano verde smeraldo, la camicia era in seta con fiocco al collo, anche questo era Burberry. Capelli sciolti e semplici, trucco appena delineato, insomma ancora una volta Kate non sbaglia un colpo.

Impostazioni privacy