Le 5 tendenze per il prossimo autunno che non potevamo aspettarci

Dalle sfilate è tutto, quindi è ora di tirare le somme ed è tempo di capire come andremo a vestire il prossimo autunno. Le novità sono tante.

Ci sono grandi classici, i ritorni, le novità ma in tutto ci sono cinque idee che nessuno poteva immaginare e invece eccole lì, in passerella, a ricordarci che il prossimo autunno ci saranno anche loro.

Look sfilate
Look autunno (ciaostyle.it)

Facciamo quindi un recap su quello che è accaduto alle sfilate, su quali sono gli outfit designati per il successo e cosa comprare per la moda del prossimo autunno.

5 capi per il prossimo autunno

Londra, New York, Milano, Parigi, le sfilate sono ultimate e quindi tutto ciò che poteva essere presentato per il prossimo autunno e inverno è stato tirato in ballo. Dai gioielli agli abiti, passando per abbinamenti, accessori e persino beauty.

autunno
5 idee per l’autunno (ciaostyle.it)

Le sfilate dettano tendenza su tutto quindi ogni elemento viene studiato con grande attenzione, non si tratta di semplici abiti ma è molto di più. La prima cosa che emerge complessivamente è il rigore. Solitamente la moda è un po’ lo specchio dei tempi, interpreta quello di cui le persone hanno bisogno.

Se negli anni passata c’era molta stravaganza possiamo definire i look dell’autunno semplici, essenziali, normali. Oggetti belli, certo, inclusività per tutti con capi sempre più versatili per ogni genere ma soprattutto una moda che ritorna all’essenziale. Grande protagonista lo streetwear quindi i capi comodi.

Nel dettaglio ci sono cinque look che sono emersi da tenere a bada: il primo è il ritorno dei maxi cinturoni, li avevamo lasciati quasi vent’anni fa e li ritroviamo di nuovo a farci compagnia. Guardando le vetrine di Zara sembrava una moda prenannunciata. Un altro grande accompagnatore dell’autunno sarà il Royal Navy anche qui abbiamo un forte ritorno al passato per un trend sempre amato.

Per quanto riguarda le novità (se così si possono definire) ci sono gli abiti in maglia o meglio i maglioni che saranno vestiti. Torna anche il Montgomery quindi potete tirarlo fuori dagli anni passati e anche un tocco un po’ maschile con il Black Tie che però non è proprio un guizzo di fantasia perché anche ora è tra le punte del momento.

Molte culotte usate come pantaloncini (vedi Chiara Ferragni), i pois irregolari, prodotti sostenibili, gli abiti romantici. Per quanto riguarda scarpe, borse e gioielli il discorso è a parte: ci sono ballerine e mocassini che ritornano ancora, stivali da pirata e pumps. Per le borse c’è la sacca, la bag effetto borghese. Per i gioielli abbiamo pietre grosse e vistose ma anche semplici e colorate. Molta plastica e materiali alternativi.

Impostazioni privacy