Addio al tailleur, arriva un nuovo completo per la primavera

Il tailleur è un classico intramontabile, il completo elegante da adottare per le occasioni speciali. Tuttavia bisogna ammettere che andare a lavoro in piena estate o anche in primavera con tutti questi strati non è il massimo.

Come risolvere quindi il problema ufficio o magari occasione particolare, dove non avete voglia di indossare un abito? C’è una soluzione e porta una ventata di innovazione nell’armadio.

Tailleur donna
Classici tailleur addio (Ciaostyle.it)

Dimenticate quindi il tailleur primaverile che si fa più leggero e colorato e date il benvenuto alla nuova versione 2023.

Arriva il tailleur primaverile

Si tratta di un tailleur classico che però abbina al classico pantalone lungo degli shorts oppure bermuda taglio sartoriale. In questo modo si offre un’alternativa alla classica gonna, si ottiene un capo elegante ma anche più fresco, senza però cadere negli eccessi.

Tailleur leggeri
Arrivano i tailleur con pantaloncini (ciaostyle.it)

Un tailleur con gambe corte per l’ufficio sì, un bermuda di jeans no. Non a caso il pantalone resta comunque sartoriale quindi con una struttura e un’eleganza degna di nota. Un esempio arriva proprio dalle passerelle ma anche dalle star che si sono lasciate già conquistare da questo nuovo prodotto. Comodo come pantalone ma non caldo come i classici tailleur. Per non ripiegare sempre sulla gonna può essere una valida alternativa.

Gigi Hadid in occasione dello promozione di Netflix a New York ha indossato proprio un look che sposa la tendenza del momento quindi blazer e bermuda. In questo caso era veramente un sogno, sembra quasi una divisa ma bisogna ammettere che gli shorts sono anche un tocco sbarazzino per ammortizzare un completo pesante. Siamo di fronte ad un look sempre sofisticato ma più moderno, adatto anche alle giovani donne. Si può giocare con le fantasie e i colori, magari con dei collant velati o scarpe con tacchi molto alti. C’è sempre un modo per estremizzare la femminilità anche con dei pantaloncini.

La cosa essenziale per non sbagliare è scegliere i colori giusti quindi se volete comprare uno spezzato senza osare con strani abbinamenti e poi optare per un tessuto che stia bene insieme e con due linee che siano comunque uguali altrimenti il contrasto è netto. Un’altra cosa fondamentale è sulla lunghezza, pantaloncini sì ma con gusto quindi non troppo corti ma sopra al ginocchio, come se fossero una gonna.

Anche Zendaya ha sfilato con un tailleur con mini shorts, i suoi erano veramente molto corti, un look audace simpatico per una serata con gli amici, sicuramente da non copiare per l’ufficio: top, shorts e stivali non sarebbero adeguati ad una situazione formale ma se invece si tratta di un look da tempo libero sono i benvenuti.

Impostazioni privacy