Con questa applicazione non sbaglierai mai più ad acquistare un prodotto

Facciamo shopping, compriamo online, ma talvolta siamo veicolate da quello che le pubblicità ci consigliano, con questa applicazione però non sbaglierai più ad acquistare i prodotti. 

Prima era la tv, oggi è internet, il discorso non cambia. Vediamo qualcosa su un vip e pensiamo di volerlo, vediamo qualcosa sui social e pensiamo che funzioni. Questo non vuol dire non avere capacità di scelta ma essere spinti al desiderio.

Fare shopping consapevole
App shopping per non sbagliare (ciaostyle.it)

Per questo motivo è importante fare acquisti consapevoli, scegliendo dei capi che ci piacciono o dei prodotti di make up che sono specifici per la nostra pelle.

Fare shopping senza errori

Quante volte vi è capitato di comprare qualcosa e poi pensare che non lo avreste mai indossato o di comprare una crema costosa e notare che alla fine non faceva quello che aveva promesso?

Shopping
App per scannerizzare i prodotti (ciaostyle.it)

Si tratta di una casistica comune ma, per un’ampia categoria di prodotti c’è un soluzione e si chiama Yuka. Questa app è disponibile su iOS e Android ed è gratuita, basta scaricarla, attivarla e poi entrare in un negozio e scannerizzare il prodotto. Sarà in grado di dirci la composizione esatta, se ci sono ingredienti positivi o meno e anche darci una valutazione dell’acquisto.

No, non è chiaramente un parametro scientifico ma sicuramente vi dice subito la qualità testata del prodotto, in base alle recensioni e i test e vi fornisce un’idea immediata della validità di quello che state per comprare. Questo è importante perché spesso può capitare di trovare qualcosa che costa poco e di pensare, erroneamente, che non sia all’altezza, che sia scadente in funzione di un marchio più famoso.

Può accadere però che dal punto di vista pratico poi le cose cambino e che ci sia un ribaltamento totale con una crema che funziona perfettamente e costa pochi euro e un’altra super costosa che invece non occorre.

Come fare shopping consapevole

Basta solo scaricare l’app e iniziare ad usarla per trovare enormi benefici nello shopping e risparmiare moltissimi soldi. Se poi amate lo shopping online sicuramente è utile guardare sempre alle recensioni, non solo quelle del sito dove comprate ma anche altre, per farvi un’idea più chiara. Per risparmiare la cosa migliore sono i comparatori di prezzo ma anche la ricerca combinata. Se siete in grado di inserire il nome esatto del prodotto potrete conoscere tutti coloro che lo vendono e a quale prezzo, le spese di spedizione e tutti i dettagli come le tempistiche di consegna.

In questo modo sarà molto più facile uno shopping consapevole per risparmiare tempo e soldi ed evitare brutte sorprese.

Impostazioni privacy