Le cose che danneggiano i tuoi capelli e non lo sai

Prendersi cura dei capelli è importante ma bisogna fare attenzione a tutte quelle pratiche che facciamo sempre e che possono danneggiare in modo serio la nostra chioma.

Capelli sfibrati, secchi, che appaiono spenti e opachi sono problemi abbastanza comuni che si possono risolvere rapidamente con le giuste pratiche.

capelli salute
Come risanare i capelli (ciaostyle.it)

Avere cura dei capelli vuol dire in primis renderli più belli ma anche più sani perché sul lungo periodo è questo che conta veramente.

Cura capelli per evitare problemi

Quando il capello presenta questi problemi, vuol dire che non è nutrito correttamente, che ci sono delle cose da cambiare. Il primo atteggiamento sbagliato che molti hanno è quello di toccarli sempre. I capelli non vanno stressati, non si devono tirare, toccare di continuo, mettere in bocca. Tutto questo, soprattutto se già ci sono problemi alla base, non fa che peggiorare le cose.

capelli rovinati rimedi
Come prendersi cura dei capelli (ciaostyle.it)

I traumi vanno a compromettere le fibre dei capelli e la conseguenza è che appaiono più fragili e spenti. Va bene spazzolare, ma anche in questo caso ci vuole l’accessorio giusto e bisogna fare piano. Non dovete strapparli ma semplicemente sistemarli.

Come prendersi cura della chioma

Avete mai notato che il parrucchiere vi fa un massaggio durante lo shampoo? No, non è per rilassarvi ma è per il benessere dei capelli. Il cuoio capelluto viene ossigenato proprio grazie al massaggio e questo porta a capelli più puliti, lucidi e belli. Quindi anche quando lavate i capelli a casa è utile farlo. Anche l’alimentazione è importante perché tutto quello che mangiate arriva anche alle fibre dei capelli. In particolare gli alimenti acidi peggiorano la situazione e rendono la chioma poco brillante. Quindi sono da evitare quando ci sono problemi: carne rossa, latticini, caffè bibite gassate, cioccolato, zuccheri, pane bianco e invece bisogna mangiare molta frutta e verdura.

Quando dormite meglio usare una federa in cotone perché più delicata, evitate di indossare pinze e simili che tirano i capelli e attenzione anche a strumenti come piastre e arriccia capelli che non sono il massimo per la salute della vostra chioma. I capelli devono essere lavati con prodotti naturali, non aggressivi e non troppo spesso. inoltre è utile usare un termoprotettore prima di asciugarli, non avvicinare troppo il phon e soprattutto non eccedere con creme e simili che appesantiscono e non fano respirare il cuoio capelluto.

Con tutte queste attenzioni i capelli torneranno a brillare e saranno più belli che mai a lungo termine.

Impostazioni privacy