Questo è il colore del momento, scopri come abbinarlo per evitare errori

Il colore del momento è, per certi versi, inaspettato. Si tratta di una tinta forte e particolare che rende difficile gli abbinamenti.

Ovviamente per non sbagliare mai meglio andare sempre sul nero, così non si hanno difficoltà di abbinamento ma se volete strutturate un look più complesso, scopriamo come procedere.

Colore primavera
Scegliere il look perfetto (ciaostyle.it)

Con la primavera i colori cambiano e quindi creano tinte tenuti e radiose, colori più chiari e sicuramente solari che possono differire profondamente ogni anno in base alla moda.

Il colore del momento

Il colore della primavera 2023 è sicuramente il verde prato. Una tinta di verde molto scintillante che non passa inosservata, molto bello ma altrettanto complessa da abbinare. Se pensate quindi di comprare una camicia o comunque un capo di questo colore per essere alla moda, meglio capire con cosa indossarlo.

Abbinare look
Come abbinare il verde prato (ciaostyle.it)

Un tubino verde mela? In questo caso potrebbe essere “troppo”, meglio scegliere piccoli dettagli quando si parla di colori così vivaci. In questo modo ci si può piano piano abituare a quel colore. Si può iniziare da un paio di scarpe, magari dei bei sandali, oppure da accessori come gioielli o una cintura. Una volta validato il colore, si può scegliere di comprare qualcosa di più corposo come un maglione o un pantalone. Meglio però non lanciarsi subito con colori così accesi perché si rischia di lasciare il capo nell’armadio.

Le tonalità brillanti sono un’ottima idea insieme quindi con un bel verde di questo tipo potete abbinare un blu che è un colore freddo e rende benissimo, ad esempio un paio di pantaloni e una tshirt verde o un maglioncino. Però potete anche giocare con i contrasti, in questo caso meglio un blu elettrico sicuramente più vivace e definito. Se non volete proprio lasciare la scala cromatica allora fate un accoppiamento diretto con un verde scuro.

Come non sbagliare mai

Il verde chiaro di tendenza è molto forte, quindi si può abbinare con tonalità come grigio e nero se volete smorzare proprio la sua irriverenza, magari un pantalone grigio e un top verde, oppure una gonna. In questo modo sicuramente non avrete difficoltà nel trovare l’incontro perfetto dei colori. Altro valido alleato è il denim che salva ogni situazione e vi permette di trovare sempre qualcosa che vada bene con questi colori accesi.

Attenzione invece al marrone perché verde acceso e marrone non sono proprio ottimali, il colore rischia di appesantirlo troppo quindi meglio evitare abbinamenti di questo tipo.

Impostazioni privacy