Non crederete mai alla nuova tendenza beauty per le ciglia: è molto particolare

Anche il beauty come la moda conosce stagioni e stagioni, le novità non sempre vengono accolte benissimo e possono anche essere più che stravaganti. Forse, è proprio questo il caso.

Una nuova tendenza sta spopolando e potrebbe essere dominante nella prossima stagione. Un richiamo agli anni Sessanta con qualche aggiunta.

Ciglia look
Ciglia, come raggrupparle (ciaostyle.it)

Scopriamo qual è la tendenza del momento e soprattutto come realizzarla anche da sole a casa (con qualche piccolo accorgimenti per evitare imperfezioni).

Tendenza beauty

La nuova tendenza beauty del momento è quella delle ciglia a stiletto. Si tratta di un look molto particolare, è vero, con un occhio agli anni Sessanta e forse nemmeno tanto facile da riprodurre che però ha già conquistato tutti.

Fare ciglia
Come fare le Ciglia stiletto (ciaostyle.it)

Per l’esattezza si chiamano stiletto lashes e sono dei modelli che riprendono la forma del tacco a spillo quindi più largo e poi a punto. Negli anni Sessanta erano molto gettonate, in particolare quelle di Twiggy ovvero raggruppate a ciuffi e molto definite. A prima vista potrebbero sembrare anche un po’ strane, ma in verità sono molto ad effetto.

Solitamente lo stile riguarda le sopracciglia, raramente c’è qualche novità sulle ciglia e invece sembra essere arrivato il loro momento. Le ciglia intense sicuramente permettono di definire molto bene lo sguardo quindi di creare un gioco di luci particolare. Per la primavera queste saranno l’assoluto top delle vip ma non solo. Potete scegliere a quale icona ispirarvi oppure provare a creare la vostra linea personale.

Come creare le ciglia stiletto a casa

La cosa fondamentale è andare a creare dei gruppi di ciglia con il mascara, quindi è ovvio che è importante sceglierne uno molto buono qualitativamente che sia in grado di dare una lunga tenuta. Questo look è conosciuto anche come spider lashes ed è il tacco più famoso di sempre. Non è difficile da fare a casa o almeno non è impossibile. Basta avere un pizzico di manualità, fare un po’ di attenzione e aiutarsi magari con una pinzetta.

Meglio usare un mascara che abbia lo scovolino, in questo modo infatti si può andare a definire meglio l’arcata. La pinzetta deve essere arrotondata perché altrimenti è pericolosa per l’occhio. Basta passare il mascara sulla parte superiore, anche con un po’ di abbondanza, poi raggruppare delicatamente le ciglia per fare un ciuffetto. In questo modo il risultato sarà intenso per lo sguardo, notevole e veramente particolare. Ci sono prodotti densi che aiutano sicuramente a fare questo senza molti sforzi.

Impostazioni privacy