Dimagrire senza dieta è possibile ma devi seguire questo trucco segreto

Per dimagrire non è sempre necessario fare una dieta drastica eliminando tutto ma basta seguire un piccolo trucco che offre risultati inaspettati.

Sappiamo che eliminare zuccheri in eccesso, cibi calorici, prodotti grassi, fritture, dolci, può essere determinante nella perdita di peso ma ovviamente a volte vogliamo un aiutino più rapido e soprattutto non vogliamo aspettare mesi e mesi per perdere quei chili.

Dimagrire
Dimagrire senza dieta con un trucco (ciaostyle.it)

Se ci sono problemi particolari è sempre utile rivolgersi ad un medico e non intraprendere diete fai da te. Ovviamente regolare l’assunzione di zuccheri, cibi grassi e alcol non è una dieta ma un regime alimentare sano e bilanciato che fa bene a tutti per la salute prima che per la linea.

Dimagrire senza dieta è possibile

Guardando alla dieta, sicuramente in questo caso i vantaggi ci sono ma il vero segreto per dimagrire è nell’attività fisica. Questo non vuol dire fare chissà quale sport, basta anche una camminata moderata e leggera ma è importante farlo con continuità.

Dimagrire passeggiando
Dimagrire con una leggera attività fisica (ciaostyle.it)

Gli studi hanno dimostrato infatti che è possibile perdere peso notevolmente e accelerare il metabolismo semplicemente camminando tutti i giorni regolarmente. La perdita di peso corporeo è proporzionale al proprio peso. Quindi, coloro che ad esempio pesano entro i 60 chili perderanno circa 50 calorie dopo una passeggiata di 15 minuti mentre coloro che ne pesano 80 perderanno 70 calorie. Più a lungo dura la passeggiata e più calorie si perdono.

Questo è fondamentale: molti pensano di dover correre per dimagrire o di doverlo fare a passo svelto. In realtà è la continuità a dare il risultato. Se ad esempio camminate per un’ora o per mezz’ora ma velocemente avrete lo stesso risultato. Questo può spingervi a fare un po’ di movimento. Non serve niente di particolare, non servono tante ore di attività, basta solo impegnarsi ogni giorno.

La notizia deriva dai ricercatori che hanno messo a punto anche un planning per completare un piano di dimagrimento in un mese, senza fare la dieta. Basta ridurre tutto ciò che non è salutare e passeggiare almeno 40 minuti al giorno per vedere i risultati eccellenti. Chiaramente se poi avete intenzione di perfezionare anche i muscoli e quindi tonicizzare tutto, sicuramente vi sarà di grande aiuto procedere più rapidamente nella passeggiata.

Inoltre è importante variare, ad esempio fare le scale, passeggiare in salita, in discesa, così si attiva tutta la muscolatura e il beneficio non è solo nel peso ma anche nella struttura finale.

Impostazioni privacy