La borsa unica al mondo: è fatta con un meteorite e ha un prezzo folle

Di borse spettacolari il mercato è pieno ma sicuramente una del genere non si era mai vista prima. Non solo è veramente bellissima e particolare ma ha anche un prezzo folle.

Lanciata sul mercato a Coperni è probabilmente uno degli accessori più esclusivi di sempre. È stata realizzata interamente con un fossile lunare ed è fatta a mano. Non è quindi un semplice articolo di tendenza ma qualcosa di spettacolare.

Pietra
Arriva la borsa di pietra (ciaostyle.it)

Dalla Fashion Week sono emerse veramente tantissime novità ma bisogna ammettere che questa lascia senza fiato. Tra i pezzi iconici con cui è stato aperto il mercato sicuramente c’è anche questo.

La borsa fatta con un meteorite

Coperni è una Maison molto famosa per le collezioni particolari, per gli abiti incredibili e i dettagli prodotti con le nuove tecnologie. Nel tempo ha dato vita a molte produzioni all’avanguardia. Questa non è la borsa più cara di tutti i tempi ma sicuramente è una delle più incredibili mai fatte prima.

Pietra borsa
Borsa realizzata con meteorite (ciaostyle.it)

Rientra nella collezione del nuovo anno ed è stata presentata come una vera eccellenza: il fossile con cui è realizzata è caduto sulla terra 55 mila anni fa ed è stato ritrovato nel 1968 in Francia e poi lavorato quest’anno per dare vita alla borda. Pertanto non è solo una borsa è un oggetto dal valore assurdo.

Una piccola meteorite che è diventata una borsetta in edizione limitata. Ogni prodotto è fatto a mano e questo lo rende grezzo ma anche particolare perché è diverso da tutti gli altri. Ci sono volute 6 settimane per realizzarla e il lavoro è stato svolto nella fabbrica italiana Semar.

La borsa ha un costo che parte da una base di 40 mila euro, varia perché i pezzi sono stati realizzati con parti diverse di Meteorite. Non tutte le pietre sono cadute nello stesso punto e in base al tipo di pietra, di lavorazione e di luogo di estrazione ha un costo differente. La borsa ha un peso variabile, circa 2 chili, ci sono tre misure differenti tra cui scegliere ma il colore chiaramente è solo grigio.

Si riceve con certificato di lavorazione a mano e autenticità della pietra. Quando viene effettuato l’ordine la borsa viene prodotta e quini bisogna stimare un tempo di consegna di due mesi perché occorrono 6 settimane per la lavorazione. Il pacco arriva in modo perfettamente sicuro e quindi la pietra non viene assolutamente danneggiata durante il trasporto.

Impostazioni privacy