Kate+Middleton+rompe+dopo+anni+la+tradizione+con+questo+look
ciaostyleit
/2023/03/20/kate-middleton-rompe-dopo-anni-la-tradizione-con-questo-look/amp/
Outfit in Tv

Kate Middleton rompe dopo anni la tradizione con questo look

Kate Middleton ha scelto di rompere dopo anni la tradizione in occasione della visita alle guardie irlandesi. Una scelta sopra le righe inaspettata.

In occasione del festeggiamento di San Patrizio, patrono d’Irlanda, e famoso in tutto il mondo per il suo colore verde e i fiumi di birra che connotano la celebrazione. Kate Middleton in questa occasione ha deciso di fare qualcosa di diverso, assistendo alla tradizionale parata delle guardie.

Il look diverso di Kate Middleton/Twitter (ciaostyle.it)

Non tutti sanno che infatti Kate è Colonnello, questo è un titolo che ha ereditato dal marito dopo la morte di Elisabetta II. Per questo ha scelto di sfoggiare un look che ha rotto con la tradizione precedente dove il simbolismo ha sempre dominato.

Il look di Kate Middleton

I due coniugi si daranno il cambio durante la presentazione delle guardie poiché uno è il colonnello uscente e l’altra invece è quello entrante. Sono dieci anni che Kate prende parte a questo festeggiamenti con coat dress sempre uguali, ovvero verde scuro. Il tipo colore british che richiama anche quello di San Patrizio. Un significato di tradizione, classico. Invece quest’anno ha scelto di cambiare con un look di un altro colore, blu petrolio.

Kate Middleton, dettaglio spilla (ciaostyle.it)

La sua scelta ha un po’ sorpreso in quanto donna molto tradizionalista. Sicuramente non è un colore che si distacca cromaticamente dal resto della festa ma è stata comunque una sorpresa.

Il nuovo codice della Principessa

Ha scelto un coat dress lungo di Catherine Wakler con pump in suede di Emmy London e cappello di JY Millinery con una rouche in tulla. Per finire orecchini di smeraldo. La cosa che non è passata inosservata sono state le foglie sul cappotto ovvero una spilla. Si tratta di un trifoglio, un gesto molto carino perché questo è il simbolo di San Patrizio e del Paese. Un tempo infatti il trifoglio simboleggiava la trinità, poi alla fine è diventato il simbolo proprio dell’Irlanda. La principessa ne aveva uno con tanto di spilla sul cappotto. Questa era piuttosto evidente e richiamava alquanto l’attenzione di tutti.

Attenzione però, quello è un tipico trifoglio irlandese, una piantina che si trova solo lì ed è diversa dal nostro trifoglio. Questo è più piccolo e chiaro. Il mazzetto sul cappotto era insieme ad altre foglie. Dopo la celebrazione la principessa ha consegnato i rametti agli ufficiali e alle guardie che a loro volta poi li distribuiscono agli altri.

Valentina Giungati

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago