Kate+Middleton+rompe+dopo+anni+la+tradizione+con+questo+look
ciaostyleit
/2023/03/20/kate-middleton-rompe-dopo-anni-la-tradizione-con-questo-look/amp/
Outfit in Tv

Kate Middleton rompe dopo anni la tradizione con questo look

Kate Middleton ha scelto di rompere dopo anni la tradizione in occasione della visita alle guardie irlandesi. Una scelta sopra le righe inaspettata.

In occasione del festeggiamento di San Patrizio, patrono d’Irlanda, e famoso in tutto il mondo per il suo colore verde e i fiumi di birra che connotano la celebrazione. Kate Middleton in questa occasione ha deciso di fare qualcosa di diverso, assistendo alla tradizionale parata delle guardie.

Il look diverso di Kate Middleton/Twitter (ciaostyle.it)

Non tutti sanno che infatti Kate è Colonnello, questo è un titolo che ha ereditato dal marito dopo la morte di Elisabetta II. Per questo ha scelto di sfoggiare un look che ha rotto con la tradizione precedente dove il simbolismo ha sempre dominato.

Il look di Kate Middleton

I due coniugi si daranno il cambio durante la presentazione delle guardie poiché uno è il colonnello uscente e l’altra invece è quello entrante. Sono dieci anni che Kate prende parte a questo festeggiamenti con coat dress sempre uguali, ovvero verde scuro. Il tipo colore british che richiama anche quello di San Patrizio. Un significato di tradizione, classico. Invece quest’anno ha scelto di cambiare con un look di un altro colore, blu petrolio.

Kate Middleton, dettaglio spilla (ciaostyle.it)

La sua scelta ha un po’ sorpreso in quanto donna molto tradizionalista. Sicuramente non è un colore che si distacca cromaticamente dal resto della festa ma è stata comunque una sorpresa.

Il nuovo codice della Principessa

Ha scelto un coat dress lungo di Catherine Wakler con pump in suede di Emmy London e cappello di JY Millinery con una rouche in tulla. Per finire orecchini di smeraldo. La cosa che non è passata inosservata sono state le foglie sul cappotto ovvero una spilla. Si tratta di un trifoglio, un gesto molto carino perché questo è il simbolo di San Patrizio e del Paese. Un tempo infatti il trifoglio simboleggiava la trinità, poi alla fine è diventato il simbolo proprio dell’Irlanda. La principessa ne aveva uno con tanto di spilla sul cappotto. Questa era piuttosto evidente e richiamava alquanto l’attenzione di tutti.

Attenzione però, quello è un tipico trifoglio irlandese, una piantina che si trova solo lì ed è diversa dal nostro trifoglio. Questo è più piccolo e chiaro. Il mazzetto sul cappotto era insieme ad altre foglie. Dopo la celebrazione la principessa ha consegnato i rametti agli ufficiali e alle guardie che a loro volta poi li distribuiscono agli altri.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

4 settimane ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago