Skincare notturna per essere bella come Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha un preciso marchio di bellezza, è molto attenta alla sua skincare notturna perché proprio in queste fasi avvengono processi fondamentali per l’organismo che vanno a rigenerare le cellule e renderle più belle.

Per avere una bella pelle al risveglio quello che facciamo durante la sera prima di andare a dormire e anche la notte è fondamentale. Durante il giorno le sostanze si accumulano sul viso, il trucco, lo smog, lo stress ed è nostro compito prendercene cura.

JLO
Bella come Jennifer Lopez, ecco come (ciaostyle.it)

La pelle può essere veramente bellissima anche con l’età, basta averne cura ed eseguire delle semplici attenzioni.

Skincare notturna

Una condizione indispensabile è sempre lavare la pelle prima di dormire quindi non bisogna andare a letto senza questo passaggio anche se siete stanche e annoiate, dovete farlo. Un altro elemento fondamentale è il sonno, se siete stanche, si vede. Non c’è crema che tenga se vengono meno questi due pilastri.

Skincare notturna
La skincare notturna che funziona (ciaostyle.it)

Detto questo, c’è un rituale di bellezza da seguire per avere una pelle eccellente prima del sonno e anche dopo. La sera siamo tutte pigre ed è qui che casca l’asino perché proprio questa mancanza peggiora tanto la condizione della nostra pelle. La skincare serale non si salta. Al mattino e alla sera bisogna lavorare. Questi sono momenti determinanti.

Per la notte quello che è indispensabile è che la pelle sia pronta a rigenerarsi e quindi va aiutata. Quando dormiamo questa lavora sulla rigenerazione ma se la pelle è otturata non ci riesce. Gli organi sono a riposo e quindi la pelle riceve maggiore nutrimento, per questo viene chiamata l’ora d’oro per la bellezza. Kim Kardashian per esempio va sempre a dormire alla stessa ora per mantenere la pelle, Elle Macpherson invece dorme almeno sette ore, Jennifer Lopez sostiene di dormire massimo sette per la bellezza, secondo la Paltrow ce ne vogliono fino a dieci. Visto che si deve lavorare e non c’è tempo per dormire così tanto, basta un po’ di attenzione la sera. In questo modo la pelle si libera, lavora meglio e il risultato è eccellente.

Oltre ad usare le creme giuste per la pelle (in modo specifico quelle per il sonno) aiutano anche gli accessori. Le federe di seta hanno molti pro per la skincare perché sono leggere, inoltre la seta contiene degli elementi con proprietà incredibili. Addirittura la sericina aiuta a stimolare acido ialuronico che dona elasticità e morbidezza. Non a caso sin dall’antichità veniva utilizzata.

Impostazioni privacy