Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale che ogni donna dovrebbe sempre avere nel proprio guardaroba. Questa giacca passe-partout, adatta per le giornate più fresche e le sere d’estate, aggiunge carattere a ogni outfit e, se lo desidere, anche un tocco di colore. Per la stagione primavera-estate 2024, i modelli tra i quali scegliere sono davvero infiniti e le opzioni passano dalle versioni più classiche in tinta unita a quelle più glam ed estrose. Ogni modello, ovviamente, sarà scelto in base al proprio stile personale, ma a mettere tutte d’accordo sarà sicuramente la grande versatilità e comodità di questo capo senza tempo.
Tra i blazer casual da donna più amati di questa stagione troviamo sicuramente quelli in tinta unita. Il bianco è uno dei colori protagonisti della bella stagione, seguito da azzurro, blu elettrico, giallo, fucsia, lilla e acquamarina. Via libera anche ai colori neutri e caldi come il beige, il cammello o il panna. Per impreziosire ancora di più il look, puoi anche optare per modelli monopetto o doppiopetto con bottoni gioiello. Per le occasioni formali e di lavoro, poi, resta protagonista indiscusso il blazer nero, un capo basico ed elegante, perfetto in ogni occasione.
Se invece ami osare e aggiungere un tocco di personalità ai tuoi outfit, i blazer a fantasia fanno al caso tuo. Le stampe vivaci e colorate, come i motivi floreali, geometrici o animalier, aggiungono originalità e rendono estroso qualsiasi look; questi blazer, non a caso, sono ideali per chi ama giocare con i colori e non ha paura di farsi notare.
Tornando allo stile più classico, i riflettori sono puntati sul blazer gessato, un altro evergreen molto amato. Il modello più popolare è quello con motivo a righe sottili su tessuto bianco, perfetto per l’estate, ma puoi anche optare per la versione a righe chiare su tessuto scuro se vuoi apparire più professionale durante i tuoi meeting al lavoro.
Passando ai materiali, il satin è sicuramente uno dei più richiesti per questo 2024. Il blazer in satin, con il suo tessuto lucido e liscio al tatto, ha catturato l’attenzione di tutte. Aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi outfit, anche il più semplice, e per questo è perfetto per le occasioni serali o più formali. Se vuoi sentirti glamour e sofisticata, un blazer in satin è quindi la scelta ideale.
Anche quando il caldo si fa sentire di più, non è necessario rinunciare a indossare il tuo blazer, ma puoi optare per modelli in lino. Leggero e traspirante, il lino è un tessuto naturale e sostenibile, molto apprezzato per il comfort che offre ed la leggerezza che offre. Disponibile in colori neutri e pastello, è un vero e proprio must per chi ama lo stile casual chic anche in estate.
Anche il denim è un altro materiale intramontabile, ideale per la bella stagione. Il blazer in denim è estremamente versatile e adatto per look casual; è inoltre particolarmente apprezzato per la sua versatilità e il suo fascino senza tempo. Puoi abbinarlo infatti a una semplice t-shirt e jeans, ma anche a capi più eleganti come una camicia bianca.
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…
Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…